Porta (Pd) accoglie a Roma la delegazione del “Frente Parlamentar Brasil–Itália”

ROMA\ aise\ - “La presenza a Roma della Frente Parlamentar Brasil–Itália rappresenta un’importante occasione per consolidare le relazioni politiche e culturali tra i nostri Paesi e per promuovere nuove opportunità di cooperazione nel contesto del dialogo tra Unione Europea e Mercosur”. Così, il deputato del Pd eletto in Sud America, Fabio Porta, ha accolto la delegazione dell’Unione parlamentare Brasile–Italia, arrivata ieri a Roma per rimanere fino a sabato prossimo 29 novembre.
La delegazione è composta da parlamentari brasiliani, magistrati, rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e della società civile e prenderà parte a un articolato programma di incontri istituzionali, accademici ed economici che culminerà nel “Seminário Segurança Jurídica e Desburocratização”, in programma presso l’Ambasciata del Brasile giovedì prossimo, 27 novembre.
Nell’ambito della visita, domani, 26 novembre, il Gruppo di amicizia Italia–Brasile della Unione Interparlamentare italiana promuoverà un incontro con la Delegazione, che si terrà presso la Sala ISMA del Senato della Repubblica (Piazza Capranica 72), dalle ore 15 alle 16, alla presenza del Presidente Pier Ferdinando Casini. L’appuntamento sarà dedicato al rafforzamento del dialogo politico e istituzionale tra Italia e Brasile e al confronto diretto con autorevoli esponenti del Parlamento brasiliano.
A seguire, la Delegazione sarà accolta presso la Camera dei Deputati per una visita a Palazzo Montecitorio, dove assisterà ai lavori dell’Aula. (aise)