Primo congresso estero del Partito Liberaldemocratico: eletti i coordinatori

STOCCOLMA\ aise\ - Il Partito Liberaldemocratico, nato a Roma l’8 marzo scorso e il cui segretario nazionale è Luigi Marattin, ha celebrato il primo congresso estero lo scorso 9 novembre, con l'elezione dei coordinatori dei gruppi esteri più numerosi.
Durante il congresso ogni candidato ha potuto presentare la propria mozione, illustrando obiettivi a breve e a lungo termine per la crescita del Partito Liberaldemocratico nelle rispettive aree, sia in generale sia in riferimento alle prossime elezioni politiche previste nel 2027. Gli iscritti presenti hanno potuto votare su piattaforma digitale.
Operativi da oggi, i neo coordinatori "Italiani all'estero" rimarranno in carica per tre anni.
Gli eletti
Luca Malosti
è Coordinatore per l’Europa; Luca Boccardo coordinatore in Belgio, Luca Marioni, coordinatore per la Francia, Martina Giacomini coordinatrice UK&Irlanda.
Fabio Stefanini è stato eletto coordinatore per il Nord America; Francesco Casteller per il Sud America e Natalia Conestà per Africa/Asia/Oceania.
I nuovi coordinatori avranno la responsabilità di strutturare il Partito Liberaldemocratico all'estero, divenire nel tempo punto di riferimento tra i connazionali, sviluppare rapporti con partiti vicini, organizzare eventi nelle proprie comunità di riferimento, favorire una partecipazione attiva alla vita politica degli italiani all'estero, promuovendo al contempo i valori liberaldemocratici nel confronto politico. (aise)