Tullio Marino nominato Coordinatore di Santo Domingo per il MAIE

ROMA\ aise\ - Massimiliano Atrigna, Coordinatore dei Caraibi per il MAIE, e Vincenzo Odoguardi, Vicepresidente del MAIE, hanno recentemente annunciato la nomina di Tullio Marino come coordinatore di Santo Domingo e responsabile del sistema Italia per il MAIE. Presidente della Fondazione Mondo Italia, Marino si è detto “onorato di poter collaborare gomito a gomito con Massimiliano Atrigna, che conosco e apprezzo da vari anni. Condividiamo valori e principi, e l’idea della “politica del fare”, nella quale credo fermamente. In passato, ho avuto il privilegio di poter collaborare con il Dott. Odoguardi e apprezzare il suo impegno ed entusiasmo a favore della comunità italiana. La sua presenza mi ha spinto ad unirmi alla causa”.
Il Maie, ha aggiunto, “è l’unico movimento, a mio giudizio, rappresentativo di tutti gli italiani all’estero e non solo di un piccolo gruppo o elite. Mi piacerebbe poter essere utile alla comunità italiana che lavora, che fa azienda, che investe e porta avanti il Made in Italy nel mondo. Vorrei poter creare insieme al Movimento dei progetti per mettere in luce e far brillare quelle che sono le eccellenze del nostro Paese”.
“Spero di poter organizzare dei meeting affinché la comunità italiana sia sempre più compatta e faccia sentire la sua voce”, ha detto ancora Msrino. “Credo sia molto importante sottolineare la presenza e l’importanza degli italodiscendenti, italiani che sono parte integrante della società e che hanno contribuito in maniera fondamentale allo sviluppo della stessa, rappresentano un orgoglio del Paese”. (aise)