Il Balletto di Roma in Cina con Giulietta e Romeo

ROMA\ aise\ - A dodici anni dall’ultimo tour in Cina, il Balletto di Roma torna a esibirsi portando in scena “Giulietta e Romeo” nei principali teatri di dieci importanti città (Guangzhou, Shenzhen, Jiangmen, Pechino, Wenzhou, Yiwu, Yangzhou, Hangzhou, Zhoushan, Shanghai), per un totale di 13 spettacoli con protagonisti nei ruoli principali gli straordinari interpreti Carola Puddu (Giulietta) e Paolo Barbonaglia (Romeo).
Prima tappa sarà Pechino, dove il balletto andrà in scena al Beijing Tianqiao Performing Arts Center il 16 e 17 settembre; il 20 lo spettacolo sarà proposto al Wenzhou High Tech Culture Plaza di Wenzhou; il 22 allo Yiwu Culture Square Theatre di Yiwu.
Altre tappe del tour saranno Yangzhou il 23 e 24 settembre al The Grand Canal Theatre of Yangzhou; Hangzhou il 28 settembre al Golden Sands Lake Grand Theatre; Zhoushan il 29 Settembre allo Zhoushan Art Theatre, per concludersi a Shanghai, l’1 e il 2 ottobre, al New Bund Performing Arts Center.
La tournée è realizzata con il sostegno della Farnesina  (con gli Istituti Italiani di Cultura di Pechino e Shanghai e il Consolato Generale d’Italia a Guangzhou) insieme al Mic, alla Regione Lazio, al Comune di Roma e all’Italy China Council Foundation, anche per promuovere la candidatura di Roma a ospitare Expo 2030.
Il Balletto di Roma è la prima grande compagnia di spettacolo italiana a riprendere gli spettacoli dal vivo in Cina. (aise)