L’arte italiana nel mondo con “La Roma dei Giubilei”

ROMA\ aise\ - La città di Roma e il suo indissolubile legame con gli anni giubilari sono al centro di una nuova iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. All’approssimarsi del Giubileo 2025, il Ministero intende offrire spazio e visibilità globale alla ricerca artistica in questo campo della cultura.
È infatti on line su esteri.it l’Avviso pubblico “La Roma dei Giubilei”, emanato dalla Farnesina (Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale – Unità per il Coordinamento degli Istituti italiani di cultura) e rivolto a enti pubblici, associazioni culturali, onlus, imprese private che operino in campo culturale.
Scopo dell’Avviso è raccogliere manifestazioni d’interesse per la realizzazione di una mostra o di un ciclo di conferenze sul tema “La Roma dei Giubilei”, da destinare alla programmazione degli Istituti Italiani di Cultura all’estero.
L’obiettivo è quindi quello di sostenere la produzione e l’internazionalizzazione di progettualità artistiche innovative e adatte alla circuitazione estera.
I requisiti e le modalità di invio della manifestazione d’interesse sono descritti nell’Avviso pubblico disponibile sul sito della Farnesina.
La scadenza per l’invio delle manifestazioni d’interesse è il 14 ottobre 2024, ore 12.00 italiane.
Ulteriori informazioni sono disponibili scrivendo a dgdp.unic@cert.esteri.it. (aise)