Quando il “Brand flottiglia” impazza in Italia - di Giuseppe Della Noce

instagram.com/globalsumudflotilla

ROMA\ aise\ - Il “brand” Flottiglia sta impazzando in Italia e tutti quelli che aspirano ad un momento di pubblicità vi hanno attinto a mani piene qui da noi. Va detto, è piacevole e positivo constatare che quasi il 100% delle decine di migliaia di manifestanti sia rappresentato da giovani spinti da loro spirito partecipativo oltre che dal naturale entusiasmo della loro età. Entusiasti anche i vari telegiornali, che, capita l’antifona della tendenza del pubblico, come il loro mestiere comanda si sono gettati in una sequela di servizi in quantità inusitata, visto che la stampa mondiale sta ignorando “l’evento”, che effettivamente è di quelli che da anni non vedevano.
Stiano, comunque, tranquilli i nostri colleghi della Stampa italiana all’estero, l’Italia naviga in acque tranquille, grazie alla stabile, ancorchè agitata, situazione interna, e grazie alla solida situazione economica, gratificata dai giudizi positivi delle maggiori Agenzie di rating internazionali, misconosciuti dall’opposizione, distratta anch’essa dal Brand di cui abbiamo detto, che appare ai loro occhi come prima preoccupazione.
Il tutto appare comprensibile anche se non sempre condivisibile, alla luce della situazione politica interna, caratterizzata da una contrapposizione muro contro muro, in cui ciascuna delle parti in causa non intende rinunciare alla propria posizione. Risultato? Credo si debba avere pazienza. Aspettare con fiducia che ciascuno si rimetta dalla sbornia polemica e ritorni sobrio. (giuseppe della noce\aise)