Mattarella in Moldova e Romania

ROMA\ aise\ - Inizia oggi la visita ufficiale del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella Repubblica di Moldova dove rimarrà fino domani. Seconda tappa del Presidente sarà Bucarest.
La visita ufficiale inizierà nel tardo pomeriggio di oggi quando Mattarella assisterà al concerto della Filarmonica moldava “Serghei Lunchevici”, offerto dal Presidente della Repubblica di Moldova, Maia Sandu.
Domani, il Capo dello Stato incontrerà, al Palazzo della Repubblica, la Presidente Sandu e, al Palazzo del Parlamento, il Presidente Igor Grosu.
A seguire, Mattarella deporrà una corona al Monumento di Stefano il Grande e il Santo.
Dopo l’incontro con il personale dell’Ambasciata d’Italia a Chisinau e con una rappresentanza della collettività italiana in Moldova, Mattarella si recherà a Bucarest.
Qui, gli impegni ufficiali inizieranno mercoledì 19: in mattinata Mattarella deporrà una corona la Monumento del Milite Ignoto. Quindi, il Capo dello Stato sarà accolto dal Presidente della Romania¸ Klaus Iohannis, a Palazzo Cotroceni.
Nel pomeriggio, Mattarella inaugurerà la mostra “Ileana Sonnabend & Arte Povera”, allestita al Museo Nazionale d’Arte di Romania.
Successivamente, incontrerà il Presidente del Senato, Nicolae Ciucă, al Palazzo del Parlamento e il Primo Ministro, Marcel Ciolacu, al Palazzo Victoria. (aise)