Sotto la sua guida l’Ue sarà in grado di superare le complesse sfide del presente: il messaggio di Mattarella a von der Leyen

ROMA\ aise\ - “Desidero farle pervenire le mie più sentite felicitazioni per il voto con cui il Parlamento europeo l’ha confermata nell’incarico di Presidente della Commissione europea. Sono certo che con l’appoggio dei Paesi membri e sotto la sua guida l’Unione sarà in grado di superare le complesse sfide del presente, che richiedono più che mai un’Europa coesa e unita”. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato alla Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, rieletta ieri alla guida della Commissione per il suo secondo mandato.
“In un quadro segnato da sfide di dimensione sempre più globale, - sottolinea il Capo dello Stato – sono necessarie coraggiose scelte comuni che consentano all’Europa di rafforzare il suo ruolo di attore fondamentale nello scacchiere internazionale, a tutela di quei valori di pace e sviluppo condiviso che ci uniscono. In questo spirito – conclude Mattarella – Le rinnovo cordiali felicitazioni”. (aise)