Cittadino canadese/ Trudeau al torneo di golf dell’Ordine Figli d’Italia

MONTRÉAL\ aise\ - “Il 10° torneo di golf organizzato dall’Ordine Figli d’Italia, con la stretta ed ennesima, oltre che preziosa, collaborazione del Repos Saint-François d’Assise, è stato a dir poco unico. Purtroppo la situazione metereologica di mercoledì 21 agosto non ha dato modo ai partecipanti, che già da parecchie settimane si erano iscritti numerosi all’evento, di giocare e nemmeno di gustare le varie pietanze che sarebbero state sistemate nelle varie buche lungo il percorso del Club di Golf Belle Vue a Léry. Ai “temerari” che si sono presentati all’ora dell’iscrizione è stata offerta una colazione improvvisata insieme ad un amichevole scambio di parole per alleggerire la giornata piovosa”. È quanto si legge nell’ultimo numero del “Cittadino canadese”, settimanale diretto a Montreal da Vittorio Giordano.
“L’ora del cocktail è stata davvero particolare, con la partecipazione straordinaria del Primo Ministro del Canada, Justin Trudeau. Per più di un’ora il leader del governo ha incontrato i 150 partecipanti con cui ha dialogato in un’atmosfera gioiosa ed amichevole. L’Ordine ringrazia il deputato d’Alfred-Pellan, Angelo Iacono, per aver facilitato l’inaspettata partecipazione di quest’ospite speciale. Dopo tante foto-ricordo, la serata è proseguita, come d’abitudine, con una deliziosa cena e diversi sorteggi con vari premi in palio.
I ringraziamenti espressi sia da Joe Fratino, presidente dell’Ordine Figli d’Italia, e Alain Chartier, direttore generale del Repos Saint-François d’Assise, sono stati rivolti ai partecipanti, agli sponsor, ai sostenitori, al comitato organizzatore ed ai volontari che hanno contribuito al successo della eccezionale giornata. Con l’auspicio che il prossimo torneo si svolga sotto un cielo blu, l’Ordine Figli d’Italia vi aspetta a partecipare a tutte le loro future attività”. (aise)