LondonOneRadio/ LondonOneRadio festeggia 10 anni alla House of Lords

LONDRA\ aise\ - “Il 4 dicembre 2024, alla House of Lord al parlamento Britannico a Londra, LondonONEradio, l’unica radio nazionale italiana nel Regno Unito, celebra il suo decimo anniversario con un evento esclusivo che si terrà alla House of Lords, nel cuore del Parlamento britannico. La radio, che in dieci anni ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana e italo-britannica in UK, sarà inoltre insignita del prestigioso Bond Street Award, un riconoscimento internazionale assegnato solo alle eccellenze globali che si sono distinte per alti standard etici e professionali”. Ne scrive la stessa LondonOneRadio in un articolo pubblicato in queste ore.
“Fondata nel 2013, LondonONEradio è cresciuta fino a diventare una piattaforma mediatica d’avanguardia, capace di connettere e ispirare migliaia di italiani che vivono nel Regno Unito, ma anche di valorizzare e promuovere la cultura italiana nel mondo.
Attraverso programmi di intrattenimento, informazione e approfondimento culturale, LondonONEradio è diventata un ponte culturale tra Italia e Regno Unito, con un palinsesto che spazia dalla musica agli eventi live, dalle news alle interviste con artisti e personalità di spicco italiani e internazionali.
Il prestigioso Bond Street Award viene conferito ogni anno ad aziende, imprenditori e manager che incarnano gli standard più elevati di etica e professionalità nei rispettivi settori.
Gli Awards mirano a riconoscere coloro che si sono distinti per meriti eccezionali nei settori dell’innovazione, della gestione, dello sviluppo, della ricerca e anche per contributi umanitari. Ricevere un tale riconoscimento rappresenta un onore per LondonONEradio e una conferma del suo valore e dell’impegno costante profuso nella sua missione.
“Essere qui alla House of Lords per celebrare questo traguardo straordinario e ricevere un premio così importante è un onore immenso e una testimonianza della passione e dedizione che ci ha guidati in questi dieci anni”, ha dichiarato il fondatore e direttore di LondonONEradio, Philip Baglini. “Questo premio è un riconoscimento non solo per la radio, ma per l’intera comunità italiana nel Regno Unito, che ci ha supportato e motivato a portare avanti il nostro impegno.”
L’evento alla House of Lords rappresenta un’occasione unica per celebrare non solo i risultati di LondonONEradio, ma anche la ricchezza della cultura italiana e l’importante ruolo che essa gioca nel contesto multiculturale britannico.
Alla cerimonia saranno presenti esponenti del mondo dell’informazione, della cultura, dell’economia e rappresentanti delle istituzioni, italiani e britannici, tutti accomunati dalla volontà di celebrare un decennio di successi, innovazione e scambi culturali.
LondonONEradio ringrazia tutti coloro che in questi dieci anni hanno contribuito a rendere possibile questo straordinario percorso. Il decennale rappresenta un nuovo punto di partenza verso nuovi traguardi, nella convinzione che la radio continuerà a crescere come voce autorevole e inclusiva della comunità italiana nel mondo”. (aise)