MalindiKenya.net/ Aldo Menduni primo presidente italiano del Rotary Malindi


MALINDI\ aise\ - “Per la prima volta nella lunga storia del Rotary Club di Malindi, è stato eletto presidente un cittadino italiano. Più nota in Italia per un'ironica canzone di Roberto Vecchioni di alcuni anni fa, che per le opere importanti che da tanti anni porta avanti nella zona, occupandosi di ambiente, sanità ed emergenze, la sezione malindina dell'organizzazione internazionale aveva avuto negli anni Novanta solo un vicepresidente, il compianto Fernando Vischi detto "Masharubu". Da quest'anno sarà Aldo Menduni, foggiano da molti anni residente nella cittadina costiera e da sempre impegnato nel sociale, a coordinare le azioni di solidarietà costruttiva per cui l’associazione è nota in tutto il mondo. Menduni a Malindi gestisce soluzioni immobiliari ed in passato ha gestito il ristorante-hotel La Malindina”. A rilanciare la notizia è Freddie del Curatolo su “MalindiKenya.net”.
“Alla cerimonia, che si è tenuta sabato sera al The Lawford, ha presenziato il governatore della contea di Kilifi, Gideon Mung’aro, che ha auspicato che il Rotary International continui “a svolgere un ruolo fondamentale nella trasformazione delle comunità sia a livello globale che qui nella contea di Kilifi, attraverso iniziative di grande impatto nei settori della sanità, dell'istruzione, dell'emancipazione economica e della costruzione della pace”, esprimendo la certezza che “sotto la guida del presidente Aldo Menduni, la nostra visione comune per lo sviluppo della comunità diventerà ancora più forte e che, insieme, continueremo a fare la differenza in modo duraturo”.
Lo stesso Menduni ha ribadito che “il Rotary Club si rinnova ogni anno nello spirito della continuità, e lo fa in Africa da 100 anni. Andiamo avanti, concentrati sulla realizzazione del nostro programma, ricordando sempre il motto “Uniti per il bene””. (aise)