• CSES: L’AMBASCIATRICE ACCILI PRESENTA A VIENNA IL SATELLITE ITALO-CINESE PER STUDIARE I TERREMOTI
    Rete Diplomatica
    CSES: L’AMBASCIATRICE ACCILI PRESENTA A VIENNA IL SATELLITE ITALO-CINESE PER STUDIARE I TERREMOTI

    VIENNA\ aise\ - La cooperazione scientifica Italia-Cina sul satellite cinese CSES (China Seismo-Electromagnetic Satellite) è stata presentata questa settimana durante la 56 ª sessione del Sottocomitato scientifico e tecnico (STSC) del Comitato per gli usi pacifici dello spazio extra-atmosferico delle Nazioni Unite (COPUOS) in corso a Vienna. 


  • INAUGURATO IN BAHREIN IL PRIMO CORSO UNIVERSITARIO DI LINGUA ITALIANA
    Rete Diplomatica
    INAUGURATO IN BAHREIN IL PRIMO CORSO UNIVERSITARIO DI LINGUA ITALIANA

    MANAMA\ aise\ - La lingua italiana sbarca in Bahrein. Il primo corso di italiano, nato su impulso dell’Ambasciata d’Italia a Manama e grazie al progetto “Laureati per l’Italiano”, promosso dal Ministero degli esteri per diffondere la lingua italiana all’estero, è stato inaugurato il 13 febbraio scorso, alla presenza dell’Ambasciatore Domenico Bellato, presso la Royal University for Women di Riffa. 


  • PER UN’ALBANIA SENZA CANNABIS: L’AMBASCIATORE CUTILLO ALLA PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA CAMPAGNA DI SORVOLI DELLA GUARDIA DI FINANZA
    Rete Diplomatica
    PER UN’ALBANIA SENZA CANNABIS: L’AMBASCIATORE CUTILLO ALLA PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA CAMPAGNA DI SORVOLI DELLA GUARDIA DI FINANZA

    TIRANA\ aise\ - Si è tenuta mercoledì scorso a Tirana "Per un'Albania senza cannabis", conferenza organizzata per la presentazione dei risultati della campagna di sorvoli della Guardia di Finanza italiana per la localizzazione delle piantagioni di cannabis nel Paese. Presente ai lavori l’Ambasciatore italiano Alberto Cutillo. 


  • "MUSIC IN TIMES OF TRAGEDY": CHONGQING LA COMMEMORAZIONE DELL'OLOCAUSTO ORGANIZZATA DAL CONSOLATO D’ITALIA
    Rete Diplomatica
    "MUSIC IN TIMES OF TRAGEDY": CHONGQING LA COMMEMORAZIONE DELL

    CHONGQING\ aise\ - Mercoledì prossimo, 20 febbraio, a partire dalle ore 18.00, presso il Chongqing White Elephant 303 City Theatre, si terrà “Music in Times of Tragedy”, un evento di commemorazione dell'Olocausto co-organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Chongqing. 


  • PASSAPORTI IN PORTOGALLO: IMPRONTE ANCHE AD ALBUFEIRA (ALGARVE) FUNCHAL (MADEIRA) OPORTO E PONTA DELGADA (AZZORRE)
    Rete Diplomatica
    PASSAPORTI IN PORTOGALLO: IMPRONTE ANCHE AD ALBUFEIRA (ALGARVE) FUNCHAL (MADEIRA) OPORTO E PONTA DELGADA (AZZORRE)

    LISBONA\ aise\ - Novità per il rilascio del passaporto in Portogallo. 


  • CITTADINANZA: A BELO HORIZONTE APPUNTAMENTI “DEDICATI” PER CHI ERA NELLA LISTA DI ATTESA 2016-2017
    Rete Diplomatica
    CITTADINANZA: A BELO HORIZONTE APPUNTAMENTI “DEDICATI” PER CHI ERA NELLA LISTA DI ATTESA 2016-2017

    BELO HORIZONTE\ aise\ - Da questa settimana – precisamente da martedì scorso 12 febbraio – e fino al 28 marzo il Consolato italiano a Belo Horizonte ha aperto sul sistema “prenota on-line” un canale aggiuntivo dedicato esclusivamente a coloro che erano nella lista di attesa per la cittadinanza italiana del 2016 e 2017. 


  • CREATIVITÀ COME COMPETENZA STRATEGICA: SUCCESSO A LUBIANA PER L’ITALIAN BUSINESS FORUM
    Rete Diplomatica
    CREATIVITÀ COME COMPETENZA STRATEGICA: SUCCESSO A LUBIANA PER L’ITALIAN BUSINESS FORUM

    LUBIANA\ aise\ - La creatività come competenza organizzativa strategica è stato il tema della settima edizione dell'Italian Business Forum(IBf) organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura e dall'Ambasciata d'Italia a Lubiana. 


  • L’ITALIANO A WASHINGTON: ACCORDO PER L’INSEGNAMENTO NELLA CAPITALE USA
    Rete Diplomatica
    L’ITALIANO A WASHINGTON: ACCORDO PER L’INSEGNAMENTO NELLA CAPITALE USA

    WASHINGTON\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia porta più lingua italiana nelle scuole pubbliche di Washington DC. Italia e District of Columbia, sede amministrativa della città di Washington, hanno firmato un Memorandum d’Intesa (MOA). 


  • "BILINGUISMO E BILATERALITÀ: ALLA RICERCA DELLE MIGLIORI PRATICHE" ALL’IIC DI AMBURGO
    Rete Diplomatica
    "BILINGUISMO E BILATERALITÀ: ALLA RICERCA DELLE MIGLIORI PRATICHE" ALL’IIC DI AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 14 febbraio, alle ore 19, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo si terrà la conferenza di Jacopo Torregrossa su "Bilinguismo e bilateralità: alla ricerca delle migliori pratiche". 


  • GEDDA: IL CONSOLE STUCCI INVIATO SPECIALE PRESSO L'ORGANIZZAZIONE DELLA COOPERAZIONE ISLAMICA
    Rete Diplomatica
    GEDDA: IL CONSOLE STUCCI INVIATO SPECIALE PRESSO L

    GEDDA\ aise\ - Nuovo Console Generale a Gedda, Stefano Stucci è stato ricevuto ieri, 12 febbraio, dal Segretario Generale dell'Organizzazione per la Cooperazione Islamica (OCI), Yousef bin Ahmed Al-Othaimeen, per un primo incontro di benvenuto e per la presentazione delle sue credenziali quale Inviato Speciale dell'Italia in seno all'Organizzazione. 


  • FIORI DELLA PRIMAVERA/ L’AMBASCIATORE CUTILLO: ECCELLENTI RISULTATI DALLA COOPERAZIONE GIUDIZIARIA E DI POLIZIA TRA ITALIA E ALBANIA
    Rete Diplomatica
    FIORI DELLA PRIMAVERA/ L’AMBASCIATORE CUTILLO: ECCELLENTI RISULTATI DALLA COOPERAZIONE GIUDIZIARIA E DI POLIZIA TRA ITALIA E ALBANIA

    TIRANA\ aise\ - "La cooperazione giudiziaria e di polizia tra Italia e Albania ha portato a eccellenti risultati nel contrasto alla criminalità organizzata. 


  • AVVIATE LE PROCEDURE PER GARANTIRE IL VOTO IN UK
    Rete Diplomatica
    AVVIATE LE PROCEDURE PER GARANTIRE IL VOTO IN UK

    LONDRA\ aise\ - Brexit ed elezioni europee: gli ultimi aggiornamenti dal Consolato Generale d'Italia a Londra 


  • CITTADINANZA: A BUENOS AIRES IL CONSOLATO CHIEDE LA CONFERMA DEGLI APPUNTAMENTI
    Rete Diplomatica
    CITTADINANZA: A BUENOS AIRES IL CONSOLATO CHIEDE LA CONFERMA DEGLI APPUNTAMENTI

    BUENOS AIRES\ aise\ - A partire dal 18 febbraio prossimo, tutti i turni presi per il servizio di "Ricostruzione Cittadinanza" attraverso il sistema "Prenota online" dovranno essere confermati dagli utenti nell’arco di tempo che va dai 10 ai 3 giorni precedenti l’appuntamento, seguendo le istruzioni riportate nella mail che il sistema invierà automaticamente all’utente. 


  • “CITTÀ ANTICHE, SERVIZI ALL’AVANGUARDIA”: A TBILISI IL SEMINARIO PROMOSSO DA AMBASCIATA E CNR
    Rete Diplomatica
    “CITTÀ ANTICHE, SERVIZI ALL’AVANGUARDIA”: A TBILISI IL SEMINARIO PROMOSSO DA AMBASCIATA E CNR

     


  • LIONE: IL CONSOLE BERTONI ALLA COMMEMORAZIONE DEL 185° ANNIVERSARIO DEL CARABINIERE REALE A CAVALLO GIOVANNI BATTISTA SCAPACCINO
    Rete Diplomatica
    LIONE: IL CONSOLE BERTONI ALLA COMMEMORAZIONE DEL 185° ANNIVERSARIO DEL CARABINIERE REALE A CAVALLO GIOVANNI BATTISTA SCAPACCINO

    LIONE\ aise\ - Console generale a Lione, Alberto Bertoni il 5 febbraio scorso si è recato a Les Echelles (nel dipartimento della Savoia) per partecipare alla commemorazione del 185mo anniversario del Carabiniere Reale a Cavallo Giovanni Battista Scapaccino, Prima Medaglia d'Oro al Valor Militare dell'Armata Sarda. 


Pagina 11 di 105
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce