• FESTA DELLA REPUBBLICA: L’AMBASCIATORE GIAN LORENZO CORNADO RICEVE LA DIPLOMAZIA DELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI - di Carmelo Vaccaro
    Rete Diplomatica
    FESTA DELLA REPUBBLICA: L’AMBASCIATORE GIAN LORENZO CORNADO RICEVE LA DIPLOMAZIA DELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI - di Carmelo Vaccaro

    GINEVRA\ aise\ - La ricorrenza della Festa della Repubblica è sempre sottolineata dal particolare significato di un momento storico per la nostra Patria. 


  • PASSAPORTI IN OHIO: FUNZIONARIO ITINERANTE A CLEVELAND
    Rete Diplomatica
    PASSAPORTI IN OHIO: FUNZIONARIO ITINERANTE A CLEVELAND

    ROMA\ aise\ - Un funzionario del Consolato italiano a Detroit sarà a Cleveland, nello Stato dell’Ohio, il prossimo 25 giugno per rilevare le impronte digitali dei connazionali che hanno bisogno di rinnovare il passaporto. 


  • LA FESTA DELLA REPUBBLICA A CHICAGO
    Rete Diplomatica
    LA FESTA DELLA REPUBBLICA A CHICAGO

    CHICAGO\ aise\ - Si sono svolte martedì scorso, 4 giugno, nella Preston Bradley Hall del Chicago Cultural Center, le celebrazioni per la Festa della Repubblica promosse dal Consolato generale. 


  • A PRAGA LA 1° CONFERENZA INTERDISCIPLINARE DEI RICERCATORI ITALIANI IN REPUBBLICA CECA
    Rete Diplomatica
    A PRAGA LA 1° CONFERENZA INTERDISCIPLINARE DEI RICERCATORI ITALIANI IN REPUBBLICA CECA

    PRAGA\ aise\ - Presentare lo stato dell’arte della ricerca italiana in Repubblica Ceca e rafforzare le interazioni interdisciplinari tra gli studiosi e i dipartimenti interessati. Questi gli obiettivi della Prima Conferenza interdisciplinare dei Ricercatori Italiani in Repubblica Ceca in programma dal 18 al 20 giugno prossimi a Praga. 


  • AIRITALKS: "WHERE SCIENCE MEETS PEOPLE"
    Rete Diplomatica
    AIRITALKS: "WHERE SCIENCE MEETS PEOPLE"

    EDIMBURGO\ aise\ - A Edimburgo una serie di eventi in cui la scienza moderna incontra il pubblico con l'IIC e il Consolato 


  • MAR DEL PLATA: IL 17 GIUGNO I TURNI DI LUGLIO PER LA CITTADINANZA
    Rete Diplomatica
    MAR DEL PLATA: IL 17 GIUGNO I TURNI DI LUGLIO PER LA CITTADINANZA

    MAR DEL PLATA\ aise\ - Il Consolato d’Italia a Mar del Plata ha comunicato che il prossimo 17 giugno, a partire dalle ore 9.00 (ora Argentina), è prevista l’apertura del sistema “Prenota on-line” per l’assegnazione dei turni di luglio per richiedere la cittadinanza italiana Jure Sanguinis. 


  • A TBILISI UNA FESTA DELLA REPUBBLICA ALL’INSEGNA DEL MADE IN ITALY
    Rete Diplomatica
    A TBILISI UNA FESTA DELLA REPUBBLICA ALL’INSEGNA DEL MADE IN ITALY

    TBILISI\ aise\ - Passione, ingegno e creatività del Made in Italy alla Fabbrica della Seta di Tbilisi, per l’affollatissima Festa della Repubblica organizzata dalla Ambasciata italiana in Georgia e celebrata quest’anno il 3 giugno. 


  • FESTA DELLA REPUBBLICA A SEOUL
    Rete Diplomatica
    FESTA DELLA REPUBBLICA A SEOUL

    SEOUL\ aise\ - La collettività italiana in Corea del Sud ha celebrato, lo scorso 3 giugno, il 73esimo anniversario della Repubblica italiana. 


  • MOSCA: IL VICE MINISTRO GRUSHKO ALLA FESTA DELLA REPUBBLICA A VILLA BERG
    Rete Diplomatica
    MOSCA: IL VICE MINISTRO GRUSHKO ALLA FESTA DELLA REPUBBLICA A VILLA BERG

    MOSCA\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Mosca ha celebrato il 3 giugno scorso il 73mo anniversario della nascita della Repubblica Italiana. 


  • FESTA DELLA REPUBBLICA: DOMANI LA CELEBRAZIONE A SALONICCO
    Rete Diplomatica
    FESTA DELLA REPUBBLICA: DOMANI LA CELEBRAZIONE A SALONICCO

    SALONICCO\ aise\ - In occasione del 73° Anniversario della Repubblica Italiana, il Consolato Onorario d’Italia a Salonicco celebrerà domani, 7 giugno, la Festa della Repubblica con un concerto del Trio Bolle. 


  • FESTA DELLA REPUBBLICA A BRUXELLES: ELENA BASILE METTE IL MADE IN ITALY IN VETRINA
    Rete Diplomatica
    FESTA DELLA REPUBBLICA A BRUXELLES: ELENA BASILE METTE IL MADE IN ITALY IN VETRINA

    BRUXELLES\ aise\ - La Festa della Repubblica è stata l’occasione per celebrare anche gli stretti legami che uniscono da tempo il Belgio all’Italia e ai tanti italiani residenti nel "Plat pays" (come definiva il suo paese Jacques Brel in una celebre canzone) e questi ultimi al loro Paese di origine. 


  • LE CELEBRAZIONI FESTA DELLA REPUBBLICA A PECHINO
    Rete Diplomatica
    LE CELEBRAZIONI FESTA DELLA REPUBBLICA A PECHINO

    PECHINO\ aise\ - Si sono svolte ieri a Pechino le celebrazioni della Festa della Repubblica cui hanno partecipato quasi 2000 rappresentanti delle amministrazioni cinesi, del mondo accademico, imprenditoriale e culturale cinese, italiano e internazionale nonché numerosi membri della collettività italiana e internazionale. 


  • FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA AL MIAMI DESIGN DISTRICT
    Rete Diplomatica
    FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA AL MIAMI DESIGN DISTRICT

    MIAMI\ aise\ - Miami è una delle metropoli americane più internazionali con 15 milioni di turisti crocieristi e 45 milioni di passeggeri aeroportuali. 


  • GRANDE SUCCESSO A WASHINGTON DC PER IL FESTIVAL “UNEXPECTED ITALY: A CELEBRATION OF ITALIAN CULTURE”
    Rete Diplomatica
    GRANDE SUCCESSO A WASHINGTON DC PER IL FESTIVAL “UNEXPECTED ITALY: A CELEBRATION OF ITALIAN CULTURE”

    WASHINGTON DC\ aise\ - Il 1° giugno a Washington DC con “La Rapsodia su un tema di Paganini” di Sergey Rachmaninoff, le “Antiche arie e danze Suite n.2” di Ottorino Respighi e la Sinfonia n.2 di Alberto Casella, dirette dal Maestro Gianandrea Noseda, si è chiuso il programma di eventi del festival “Unexpected Italy: a celebration of Italian culture” organizzato dal Kennedy Center for the Performing Arts in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura. 


  • IL PROFESSORE MADS ANDENÆS GRANDE UFFICIALE DELL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA
    Rete Diplomatica
    IL PROFESSORE MADS ANDENÆS GRANDE UFFICIALE DELL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA

    OSLO\ aise\ - Il giurista norvegese Mads Andenæs è stato insignito del titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. 


Pagina 4 di 44
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce