Belgrado: l’ambasciatore Gori a colloquio con il ministro serbo della Difesa Gasic

BELGRADO\ aise\ - L’ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori, è stato ricevuto ieri, 18 giugno, a Belgrado dal ministro della Difesa, Branislav Gasic.
Nel corso del colloquio è stata espressa reciproca soddisfazione per lo stato della cooperazione bilaterale nel settore della difesa e tra le forze armate dei due Paesi, che operano congiuntamente nel quadro della missione UNIFIL e che hanno recentemente svolto in Serbia l’esercitazione militare Platinum Wolf 24. Si è discusso inoltre il contributo di Roma e Belgrado per il mantenimento della pace e la tutela della stabilità dei Balcani Occidentali.
“Italia e Serbia vantano un’ottima cooperazione nel settore della difesa, come dimostrano i numerosi contatti al più alto livello e la prossima visita a Belgrado del generale Figliuolo, comandante operativo di Vertice Interforze delle Forze Armate”, ha dichiarato l’ambasciatore Gori.
“L’Italia”, ha aggiunto Gori, “continuerà a lavorare per il mantenimento della pace e della stabilità nella regione, dove il contributo dei militari italiani è molto apprezzato sia in Kosovo, nel quadro della missione KFOR, sia in Bosnia Erzegovina, all’interno della missione EUFOR-Althea”. (aise)