Berlino: grande successo per le visite guidate in Ambasciata nella Giornata dei monumenti aperti

BERLINO\ aise\ - Anche quest’anno l’Ambasciata d’Italia a Berlino ha accolto numerosi visitatori in occasione delle due visite guidate organizzate in occasione della Giornata dei Monumenti aperti. Accompagnati dalle spiegazioni della storica dell’arte Christiane Baumgärtner, i partecipanti hanno potuto scoprire, oltre all’architettura, anche le preziose opere d’arte e gli arredi storici degli interni del palazzo, normalmente inaccessibili.
“Molto felice di poter condividere con i visitatori la bellezza e la storia del Palazzo dell’Ambasciata”, si è detto l’ambasciatore Fabrizio Bucci. “La nostra Casa Italia vuole diventare sempre di più un luogo aperto, spazio in cui promuovere la cultura e l’arte”, ha aggiunto. “Per questo abbiamo partecipato con grande entusiasmo a questa iniziativa, anche in linea con la tradizionale attenzione che l’Italia dedica al tema della tutela del patrimonio culturale”.
La partecipazione alla Giornata dei Monumenti Aperti è ormai una tradizione per l’Ambasciata, che da diversi anni prende parte a questo evento organizzato dalla Deutsche Stiftung Denkmalschutz (“Fondazione per la protezione dei monumenti”), ottenendo sempre grande successo di pubblico. (aise)