Boston: il Concorso del Consolato per la Settimana della lingua italiana nel mondo

BOSTON\ aise\ - In vista della XXIV edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo (SLIM), prevista dal 14 al 20 ottobre prossimi, il Consolato generale a Boston ha bandito un nuovo concorso dedicato agli studenti di italiano della circoscrizione consolare del New England.
Il tema della SLIM 2024 è: “L’italiano e il libro: il mondo fra le righe”.
“Nell’anno in cui Boston è stata individuata come “Capitale della creatività italiana nel mondo” – spiega il Consolato – chiediamo agli allievi delle scuole e delle università di esplorare il nesso tra lingua e letteratura, leggendo e interpretando in maniera originale alcuni degli autori più interessanti del panorama editoriale italiano”.
I lavori saranno giudicati da una commissione composta di insegnanti ed esperti di recitazione/arti performative, e saranno premiati durante la settimana dedicata al Festival della creatività che si terrà a Boston tra il 20 e il 24 novembre 2024.
Tutte le scuole e le università del Massachusetts, Maine, New Hampshire, Rhode Island and Vermont, conclude il Consolato, “sono invitate a partecipare dando sfogo alla propria vena creativa”.
La scadenza per la consegna dei lavori è il 1° novembre 2024.
Il bando, in italiano e in inglese, così come i moduli per l’iscrizione sono disponibili qui. (aise)