Bratislava: l’Ambasciatore De Felice incontra il Procuratore generale e il Presidente del Consiglio Nazionale slovacco

BRATISLAVA\ aise\ - Ambasciatore italiano a Bratislava, Gianclemente De Felice ha incontrato il Procuratore Generale della Repubblica Slovacca, Maroš Žilinka, e partecipato ad un incontro con il Presidente del Consiglio Nazionale slovacco Richard Raši.
Al centro del colloquio con Žilinka, riporta l’Ambasciata, il rafforzamento della cooperazione bilaterale, in particolare in tema di lotta alla criminalità organizzata e la rivitalizzazione dei protocolli bilaterali firmati con la Procura generale presso la Corte di cassazione e la Direzione Nazionale Antimafia. Il Procuratore Generale, in particolare, ha illustrato al diplomatico gli sviluppi della legislazione slovacca in tema di contrasto alla corruzione.
Si è discusso anche di diritti dell’infanzia in particolare nei contenziosi fra cittadini di diversa nazionalità.
De Felice ha poi partecipato all’incontro organizzato dalla Presidenza cipriota dell’UE fra gli Ambasciatori UE e il Presidente del Consiglio Nazionale slovacco Richard Raši. “La diplomazia parlamentare è complementare a quella dei Governi, sostiene il dialogo fra Istituzioni e incoraggia i contatti fra società civili”, sottolinea l’Ambasciata. (aise)