Brisbane: dal 3 marzo pratiche di passaporto a Cairns per gli italiani residenti nel Queensland del Nord

BRISBANE\ aise\ - I connazionali residenti nel Queensland del Nord non dovranno più recarsi a Brisbane per effettuare la richiesta di passaporto italiano. È quanto afferma il Consolato d’Italia a Brisbane annunciando che da lunedì prossimo, 3 marzo, il console onorario d'Italia a Cairns, Oliviero Bolli, potrà avviare le pratiche di passaporto direttamente dalla città di Cairns per tutti gli italiani iscritti all'AIRE e residenti nella regione del Far North Queensland.
Il Consolato Onorario potrà dunque ricevere le domande di rilascio passaporto da parte di cittadini italiani residenti nel Queensland del Nord (Far North Queensland) ed effettuare la captazione dei dati biometrici dei richiedenti (impronte digitali, foto e firma).
Ai cittadini italiani che intendano avvalersi di questo servizio basterà contattare per email il Consolato Onorario a Cairns all’indirizzo cairns.onorario@esteri.it e inviare, debitamente compilato, il modulo di rilascio passaporto. Qualora la richiesta di passaporto fosse avanzata per un cittadino minorenne, i genitori dovranno compilare il modulo apposito.
Il Consolato Onorario a Cairns confermerà l’appuntamento per email specificando il giorno in cui i connazionali saranno invitati presso la sede di Sheridan Street per la finalizzazione della pratica di richiesta passaporto e la captazione dei dati biometrici.
Il Consolato Onorario a Cairns non emetterà direttamente i passaporti, che continueranno ad essere stampati a Brisbane e saranno spediti dal Consolato d’Italia direttamente al domicilio dei richiedenti. (aise)