Budapest: all'Ambasciata la Settimana dello Sport Italiano nel Mondo

BUDAPEST\ aise\ - Presso la residenza dell'Ambasciatore italiano a Budapest, Manuel Jacoangeli, si è conclusa la prima edizione della "Settimana dello Sport Italiano nel mondo" nuova rassegna tematica del Ministero degli Affari Esteri, che da quest'anno arricchirà il calendario degli appuntamenti annuali di promozione integrata delle Sedi del MAECI all'estero.
L'iniziativa è promossa per raccontare, attraverso lo sport ed i suoi protagonisti, le eccellenze, i distretti e le industrie italiane di settore. Un’occasione perfetta non solo per promuovere la sostenibilità e l’innovazione nello sport come strumento importante per favorire uno stile di vita e un’alimentazione sana, ma anche per valorizzare la componente giovanile e riflettere sul ruolo formativo dello sport. Trasmettere i valori connessi allo sport come veri e propri ambasciatori che possano far contare di più l'italia nel mondo.
In chiusura della cerimonia, alla presenza degli On. Roberto Speranza e On. Bruno Molea, Funzionari del dipartimento dello Sport ungherese, Autorità civili, militari e ecclesiastiche, AiCS Ungheria, Centro Europa e Ucraina, è stato espresso uno speciale plauso e riconoscimento al Presidente Aics Ungheria, Giovanni Colosimo, al quale l'Ambasciatore e il Presidente Nazionale AiCS, On. B. Molea, hanno voluto esprimere un grande ringraziamento per il lavoro svolto in favore della Comunità italiana. (Marco Macorigh\aise)