Buenos Aires: l’Ambasciatore Nicoletti riceve delegazione della GdF

BUENOS AIRES\ aise\ - L'Ambasciatore d’Italia in Argentina, Fabrizio Nicoletti, ha ricevuto venerdì scorso una delegazione di ufficiali della Guardia di Finanza in missione a Buenos Aires come formatori del corso destinato ai funzionari delle agenzie argentine di law enforcement, organizzato dal MAECI con la collaborazione dell’IILA, dal titolo SEFILAT (Sicurezza economica e finanziaria in America Latina).
Durante l'incontro, l’Ambasciatore ha scambiato opinioni e ha sottolineato il prezioso lavoro di scambio di buone pratiche e di formazione sviluppato dalla Guardia di Finanza.
“Iniziative come questa rafforzano i meccanismi di sicurezza contro la criminalità economico-finanziaria in Argentina e consolidano le già eccellenti relazioni bilaterali nel campo della diplomazia giuridica e della sicurezza”, ha spiegato l’Ambasciatore.
Gli Ufficiali della Guardia di Finanza hanno espresso il loro apprezzamento all'Ambasciatore Nicoletti per la sua calorosa accoglienza e rinnovato il loro impegno di massima collaborazione istituzionale per i futuri progetti nel territorio argentino. (aise)