Cile: la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo al Barrio Italia di Providencia
SANTIAGO\ aise\ - Con un’indiscussa tradizione culinaria e una reputazione gastronomica riconosciuta a livello internazionale, l’Italia celebra ogni anno la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. Giunta alla nona edizione, la Settimana verrà celebrata anche in Cile dove l’Ambasciata d’Italia a Santiago, in collaborazione con il comune di Providencia ha preparato il 16 e 17 novembre una serie di attività gratuite e familiari, che si svolgeranno in un evento urbano nel cuore del tradizionale Barrio Italia di questo comune.
Da mezzogiorno in poi, si svolgeranno attività per celebrare la ricca e famosa cultura gastronomica dell’Italia sul palco che sarà allestito in Av. Italia, tra le vie Santa Isabel e Caupolicán (Comuna de Providencia).
Conversazioni sull’importanza della dieta mediterranea, presentazioni di libri sul cibo sano, corsi di cucina, spettacoli musicali e culturali (tra cui uno spettacolo di Raffaella Carrá), DJ dal vivo, racconti e degustazioni di un’ampia varietà di prodotti sono all’ordine del giorno di questo festival urbano, nato anche per riunire tutta la famiglia in una giornata ricca di stimoli non solo per il palato, ma per tutti i sensi. (aise)