Colombia: giornata passaporti a Bucaramanga

BOGOTÀ\ aise\ - Giornata passaporti a Bucaramanga, in Colombia, il prossimo 11 febbraio. Promossa dalla cancelleria consolare dell’Ambasciata a Bogotà, la Giornata è riservata ai connazionali residenti nella circoscrizione consolare di Bucaramanga (Norte de Santander, Santander e Arauca) che hanno bisogno di richiedere o rinnovare il passaporto.
I connazionali iscritti all’Aire potranno presentarsi presso la Sala Parrocchiale della Cattedrale Metropolitana di Bucaramanga (calle 36 n 19-56), di fronte al Parque Santander – Centro di Bucaramanga senza prendere appuntamento dalle ore 8:00 alle 9:00, orario durante il quale verranno distribuiti i turni di ingresso in base all’ordine di arrivo fino ad un massimo di 70.
I documenti che dovranno essere presentati l’11 febbraio sono elencati a questo link. Per ogni informazione aggiuntiva, si può contattare il Consolato Onorario di Bucaramanga all’indirizzo e-mail agconsonit@gmail.com.
L’Ambasciata, infine, ricorda che i connazionali residenti in una circoscrizione consolare diversa da quella di Bucaramanga NON potranno presentarsi, e che la tariffa consolare corrispondente all’articolo 27 relativa al trimestre gennaio – marzo 2026, il cui pagamento è requisito essenziale per il rilascio del passaporto, è pari a 520.900 COP e dovrà essere versata sul conto dell’Ambasciata presso qualsiasi succursale del Banco GNB Sudameris o utilizzando il servizio PSE prima di presentarsi alla giornata passaporti. (aise)