Copenaghen: l’ambasciatrice Rosini alla cerimonia di commemorazione dei Caduti della Prima Guerra Mondiale

COPENAGHEN\ aise\ - Il 4 novembre scorso, celebrando il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, si è svolta al Vestre Kirkegard, dove si trova il Cimitero Militare Italiano, la cerimonia di commemorazione dei Caduti della Prima e della Seconda Guerra Mondiale sepolti a Copenaghen.
Alla presenza di un drappello di rappresentanza dell’Esercito danese, l’ambasciatrice d’Italia Stefania Rosini, accompagnata dall’esperto per la Sicurezza, il colonnello della Guardia di Finanza Alessandro Cavalli, da padre Fabrizio Milazzo e da alcuni esponenti della collettività italiana, ha deposto una corona in omaggio ai quindici Caduti.
Prendendo la parola durante la cerimonia, Rosini ha ricordato l’importanza del riconoscimento dovuto verso chi allora si è sacrificato per il Paese e chi continua a vegliare oggi sulla sua sicurezza, garantendo i valori e i principi su cui esso si fonda, a cominciare dalla difesa della pace e della giustizia che  Italia e Danimarca convintamente sostengono. (aise)