Costa Rica: onorificenze in Ambasciata

SAN JOSÈ\ aise\ - La Residenza dell’Ambasciatore italiano a San Josè ha ospitato la scorsa settimana la cerimonia di consegna dell’onorificenza dell’Ordine della Stella d’Italia nel grado di Cavaliere a quattro personalità del mondo scientifico, letterario e della funzione pubblica del Costa Rica.
I premiati sono stati due scienziati italiani, Bruno Lomonte, professore emerito dell’Istituto Clodomiro Picado dell’Universidad de Costa Rica e tra i più conosciuti esperti al mondo di veleno di serpente, e Franco Pupulin, Direttore di ricerca dei Giardini Lankester e tra i maggiori esperti internazionali di orchidee.
Pure premiati il poeta e saggista Rafael Angel Herra, e la Direttrice della Biblioteca Nazionale, Laura Rodriguez Amador.
“Il conferimento dell’onorificenza dell’Ordine della Stella d’Italia testimonia il valore e la qualità della comunità italiana in Costa Rica”, ha commentato l’ambasciatore a San José, Alberto Colella. “Tutti voi premiati stasera fornite un contribuito importante - ciascuno nel proprio settore e ambito lavorativo - alle relazioni tra l’Italia e il Costa Rica”, ha aggiunto. (aise)