Golfo: le Ambasciate italiane aggiornano gli elenchi dei connazionali

ROMA\ aise\ - Le Ambasciate italiane nei Paesi del Golfo hanno rilanciato sui siti e i profili social ufficiali l’invito ai connazionali attualmente presenti sul loro territorio ad aggiornare i propri dati così da facilitare l'aggiornamento degli elenchi delle presenze.
Da Abu Dhabi a Riad, passando per Doha e Mascate, l’invito è ovunque lo stesso: i residenti AIRE sono invitati a tenere aggiornati i propri dati, recapiti e-mail e telefonici attraverso il portale FAST IT.
I connazionali presenti a vario titolo in uno dei Paesi del Golfo sono invece esortati a segnalare la propria posizione compilando il modulo “Localizzami” dell’Unità di crisi. Il modulo è disponibile all’indirizzo https://localizzami.unitadicrisi.net/home-NOMEDELPAESE (emiratiarabiuniti, arabiasaudita, kuwait, doha).
Per aggiornamenti in tempo reale i connazionali possono seguire i canali WhatsApp dell’Unità di Crisi (Emirati Arabi Uniti https://whatsapp.com/channel/0029VbBtkar6mYPEILCBoa3e; Arabia Saudita https://whatsapp.com/channel/0029VbCUwRE8V0tpuRlHUt2r; Qatar: https://www.whatsapp.com/channel/0029Vb7pnErG8l5L0MhdVw2O?).
Importante anche scaricare l’App “Viaggiare Sicuri”, attivando le notifiche e la geolocalizzazione e di consultare il sito web Viaggiare Sicuri per aggiornamenti periodici sulla situazione nel paese e nell’area. (aise)