Hong Kong: il Consolato porta il meglio del made in Italy alla Cosmoprof Asia 2024

HONG KONG\ aise\ - Il Consolato Generale d'Italia a Hong Kong ha portato il meglio del Made in Italy a Hong Kong in occasione della 27ma edizione della fiera commerciale COSMOPROF ASIA. L'evento è tra i più importanti e di riferimento a livello globale per le aziende e i professionisti di tutti i settori dell’industria cosmetica che si svolge nella città asiatica fino al 15 novembre.
Le aziende italiane presenti in fiera sono 87, distribuite tra la Cosmoprof dedicata al prodotto finito e la Cosmopack, rivolta ai processi di produzione e distribuzione dell’industria cosmetica.
Per l’edizione di quest’anno, l’Ufficio ICE di Hong Kong ha riunito 39 espositori italiani in due padiglioni nazionali, nelle sezioni “Hair” e “Skincare”.
COSMOPROF ASIA 2024 si è inoltre aperta con una novità: la prima edizione dei Cosmoprof Asia Awards e Cosmopack Asia Award che hanno premiato i migliori prodotti cosmetici del 2024 in diverse categorie.
Il "MATTIFIX Over and Under Liquid Powder" dell’italiana B.KOLORMAKEUP & SKINCARE S.p.a. si è aggiudicata il più alto riconoscimento come miglior prodotto del 2024 per la categoria “Make-up Fprmula”.
Alla cerimonia di apertura era presente il Console Generale, Carmelo Ficarra, che ha sottolineato come Hong Kong si confermi uno dei più grandi mercati di prodotti di bellezza e cosmetici in Asia, rappresentando una piattaforma commerciale irrinunciabile per le aziende italiane che puntano all’Asia-Pacifico.
“La COSMOPROF ASIA, organizzata dal Gruppo BolognaFiere – ha aggiunto – conferma anche il primario posizionamento dell’Italia nell’organizzazione di grandi eventi fieristici internazionali”. (aise)