Houston: il 25 e 26 febbraio un funzionario itinerante a Dallas per le pratiche di passaporto

HOUSTON\ aise\ - Nell’ambito delle iniziative volte a garantire un sempre più efficace servizio alla collettività residente, il 25 e 26 febbraio prossimi il Consolato Generale d’Italia a Houston organizzerà due giornate interamente dedicate alla ricezione del pubblico per la captazione dei dati biometrici necessari al perfezionamento delle pratiche per il rilascio o rinnovo del passaporto.
La postazione itinerante sarà presente a Dallas a disposizione dei cittadini italiani regolarmente iscritti all’AIRE e residenti nell’area della città texana.
L’iniziativa intrapresa dal Consolato Generale intende offrire una gamma sempre più ampia di servizi ai concittadini, in particolare a quelli che risiedono lontano da Houston.
Al fine di facilitare le procedure per la presentazione della domanda e la captazione dei dati biometrici, i connazionali dovranno prenotare l’appuntamento attraverso il portale dedicato Prenot@mi entro e non oltre le ore 14:00 del 20 febbraio. Il Consolato Generale invierà poi una e-mail con l’indirizzo ove si svolgerà l’evento in questione entro la data dell’appuntamento.
I cittadini convocati a Dallas dovranno portare con loro tutta la documentazione richiesta poiché, avverte il Consolato Generale, non saranno disponibili fotocopiatrici. (aise)