La mostra “Fashion Panorama” arriva nella Terra del Fuoco

BAHIA BLANCA\ aise\ - Il 2 giugno scorso in Argentina, presso l’Antigua Casa Beban, in Ushuaia, nella provincia di Terra del Fuoco, si è svolta la celebrazione della Festa della Repubblica Italiana, caratterizzata dall’inaugurazione della mostra “Fashion Panorama – The Italian New Wave”.
Questa iniziativa, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con Vogue Italia, il Consolato Generale d’Italia a Bahía Blanca e l’Agenzia Consolare Onoraria d’Italia a Ushuaia, ha l’obiettivo di offrire un percorso attraverso la moda italiana contemporanea dalla prospettiva di dieci designer della nuova generazione.
Ieri, poi, 6 giugno, in collaborazione con la Segreteria per la Cultura della città di Ushuaia, è stato organizzato, negli stessi locali della mostra, un seminario con operatori della moda della regione.
Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dal Consolato Generale in Bahia Blanca, per promuovere il Made in Italy sino alla cosiddetta “fin del mundo”, uno dei luoghi più iconici, celebrati e visitati dell’Argentina. (aise)