L'ex Ambasciatrice Elena Basile presenta alla Camera il suo libro "L'Occidente e il nemico permanente"

ROMA\ aise\ - "L'Occidente e il nemico permanente" è il titolo dell’ultimo saggio dell’ex ambasciatrice Elena Basile che verrà presentato domani alle ore 14.30 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati in via della Missione 4 a Roma.
Nel suo libro Elena Basile esplora le dinamiche del conflitto in Ucraina e del massacro a Gaza, due crisi potenzialmente in grado di trasformarsi in guerre mondiali e nucleari mentre l’Occidente, braccato dal declino che esso stesso ha creato, appare alla ricerca di un nemico permanente, utile per il perseguimento di disegni imperialistici ed espansionistici e per l’abbandono della diplomazia. Con l’autrice dialogheranno la deputata M5S Stefania Ascari, l’ex europarlamentare M5S, Sabrina Pignedoli, e l’attore e scrittore, Moni Ovadia.
"Come più volte ha detto Julian Assange - dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle, Stefania Ascari, organizzatrice della presentazione - l’obiettivo non è una guerra di vittoria ma una guerra duratura perché l’industria bellica si nutre di guerra. Oggi però la situazione sta sfuggendo di mano e chi ci governa non vuole comprenderlo, anzi la propaganda bellicista delegittima costantemente le voci di coloro che si battono per la pace e per una soluzione diplomatica. Perciò sono onorata di ospitare alla Camera una voce coraggiosa e controcorrente quale è quella dell’ex ambasciatrice Elena Basile". (aise)