"Love Bar": l’Ambasciata celebra i 50 anni dell’Università del Montenegro

PODGORICA\ aise\ - In occasione delle celebrazioni del 50° anniversario dell'Università del Montenegro, l'Ambasciata d'Italia a Podgorica ha organizzato uno spettacolo di danza verticale dal titolo "Love Bar", che lo scorso 16 luglio ha riunito un gran numero di amanti dell'arte e della cultura davanti al palazzo del Rettorato dell'UCG a Podgorica.
Il Rettore dell'Università del Montenegro, Vladimir Bozovic, ha espresso la propria soddisfazione per la "realizzazione di un evento che ha definito davvero unico, e che rappresenta un regalo che l'Ambasciata d'Italia in Montenegro ha voluto fare all'Università in occasione del suo giubileo. Questa performance – ha aggiunto – simboleggia il nostro impegno per la promozione della cultura e dell'arte, ma anche la nostra apertura all'innovazione e alle nuove espressioni artistiche. In occasione del cinquantesimo anniversario dell'Università del Montenegro e con lo slogan FuturUM, vogliamo sottolineare l'importanza della cultura come fondamento per le generazioni future e per le nostre continue aspirazioni all'innovazione".
Presente alla serata la Vice Capo Missione presso l'Ambasciata, Silvia Margareta Staffa, che ha ringraziato il Rettore Božović, che, ha affermato, "ha accettato con entusiasmo questa iniziativa innovativa e la collaborazione con l'Ambasciata d'Italia mettendo a disposizione l'edificio del Rettorato in cui si è svolto lo spettacolo". Staffa ha infine espresso "grande gratitudine anche al partner istituzionale dell'Ambasciata in questa iniziativa, ovvero l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e il gruppo Il Posto Danza Verticale che ha regalato una serata veramente indimenticabile”. (aise)