Malta: il messaggio dell’Ambasciatrice Setta ai connazionali

LA VALLETTA\ aise\ - “È con grande emozione e profondo senso di responsabilità che mi rivolgo a voi per la prima volta come Ambasciatrice d’Italia a Malta. Assumere questo incarico in un Paese così vicino all’Italia per storia, cultura e tradizioni, rappresenta per me un onore particolare. Malta è da secoli un crocevia di popoli e di civiltà, e la presenza italiana qui è viva, dinamica e parte integrante del tessuto sociale ed economico dell’isola”. Inizia così il messaggio che, attraverso il sito web dell’Ambasciata, la nuova Ambasciatrice italiana a Malta, Valentina Setta, indirizza idealmente a tutti i connazionali residenti nel Paese.
“Desidero fin da subito porgervi un caloroso saluto e assicurarvi il mio impegno per essere, insieme a tutta l’Ambasciata, un punto di riferimento aperto, disponibile e attento alle vostre esigenze”, si legge nel messaggio. “La nostra comunità – composta da professionisti, imprenditori, studenti, famiglie e pensionati – è testimone concreta del valore dell’Italia all’estero. Il vostro contributo alla promozione della nostra lingua, della nostra cultura e del nostro spirito di collaborazione è motivo di orgoglio per tutto il nostro Paese”.
“Saranno molte le occasioni in cui potremo incontrarci e collaborare, e – conclude Setta – conto sul dialogo costante con ciascuno di voi per rafforzare ancora di più il legame tra l’Italia e Malta”. (aise)