Melbourne: la console generale Pappalardo al convegno annuale dell’Associazione degli Insegnanti di Italiano del Victoria (VATI)
MELBOURNE\ aise\ - La console generale d’Italia a Melbourne, Hanna Pappalardo, ha partecipato al convengo annuale dell’Associazione degli Insegnanti di Italiano del Victoria (VATI).
Si è trattato di una importante opportunità per confrontarsi su politiche e strumenti a sostegno dell’insegnamento della lingua italiana nel Victoria in vista della prossima Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (SLIM) e della Conferenza Nazionale 2024 degli Insegnanti di Italiano che si terrà a Melbourne nella seconda metà dell’anno.
A margine dell’evento, la console generale Pappalardo ha avuto anche un incontro con il vice rettore per l’Internazionalizzazione e professore di Affari Internazionali presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma, Raffaele Marchetti.
Al centro del colloquio l’approfondimento della collaborazione con realtà accademiche a Melbourne e le opportunità di formazione per studenti di origine italiana. (aise)