Memoriale delle Vittime Italiane del Lavoro in Canada: campagna di raccolta fondi lanciata da Villa Charities e dal Comitato

TORONTO\ aise\ - Una campagna di raccolta fondi per sostenere il progetto “Finiamo il Memoriale” con la quale si invita la comunità italo-canadese a considerare donazioni per completare l’obiettivo. È quella lanciata da Villa Charities e dal Comitato per il Memoriale delle Vittime Italiane del Lavoro in Canada, con il sostegno del Consolato Generale d’Italia a Toronto, che riporta sul proprio sito Internet tutti i dettagli sulle proposte per completare il progetto e le modalità su come contribuire alla campagna.
Tutte le informazioni sono disponibili a questo link.
Il Memoriale delle Vittime Italiane del Lavoro in Canada eretto nei giardini del Columbus Center di Toronto è stato inaugurato nel 2016, ma il suo obiettivo di lungo termine non è ancora completato.
Nel 2017 il presidente della Repubblica ha concesso al Comitato e a Villa Charities la medaglia d’oro al valor civile per gli sforzi intrapresi nel realizzare il Memoriale, con l’obiettivo di commemorare tutti i nomi - sfortunatamente migliaia - delle vittime italiane del lavoro in Canada tramite un formato digitale. (aise)