Missione del Direttore Generale Luigi Vignali a Monaco di Baviera

MONACO DI BAVIERA\ aise\ - Il Consolato Generale di Monaco di Baviera, in Germania, ha accolto oggi presso la sua sede il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie della Farnesina, Luigi Maria Vignali. Durante la sua visita, il Direttore Generale ha incontrato il personale del Consolato e si è confrontato con i colleghi e gli operatori di sportello, ascoltando direttamente le esperienze di chi quotidianamente si impegna al servizio della comunità italiana.
Come spiega in una nota il Consolato, quella odierna è stata un’occasione per riflettere sui progressi fatti nell’ultimo anno e mezzo, con particolare attenzione agli interventi volti a migliorare l’efficienza dei servizi consolari. Un risultato significativo è stato il superamento delle lunghe attese per il rilascio dei passaporti e delle carte d’identità, un cambiamento che ci permette oggi di rispondere con maggiore tempestività alle esigenze dei cittadini.
La missione si è infine conclusa con un momento di condivisione con tutto il personale, che ha dimostrato grande dedizione e spirito di squadra nel gestire una fase di cambiamento importante per il Consolato.
Il Consolato ha dunque voluto ringraziare il DG Vignali per la visita e il costante supporto al lavoro delle sedi consolari italiane all’estero. (aise)