Passaporti: il Consolato generale a Rosario in missione a Salto

ROSARIO\ aise\ - Missione passaporti a Salto per il Consolato Generale a Rosario che il 21 ottobre prossimo riceverà i connazionali che hanno bisogno di rinnovare il documento dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30 nella sede della Sociedad Italiana de S. M. “Humberto Primo” (Alvear 27).
La missione è indirizzata ai connazionali residenti nella circoscrizione consolare dell’Agenzia Consolare di Pergamino (partidos di Pergamino, Arrecifes, Carmen de Areco, Capitán Sarmiento, Colon, Ramallo, Rojas Salto e San Nicolás de los Arroyos della provincia di Buenos Aires e il Dipartimento Villa Constitución della provincia di Santa Fe), che potranno prenotare un turno attraverso il sistema Prenot@Mi appositamente dedicato (selezionare il servizio “SALTO – Rilascio passaporti”).
Sul sito del Consolato è elencata tutta la documentazione da presentare il giorno dell’appuntamento.
Nel caso in cui si richieda il passaporto per un minorenne è necessario l’atto di assenso di entrambi genitori.
Il giorno del turno dovrà essere consegnato il vaglia postale del Correo Argentino a favore del Consolato Generale d’Italia a Rosario (Suc. 300 o 313).
Per la successiva spedizione del passaporto, occorrerà consegnare il giorno dell’appuntamento una piccola busta protettiva del Correo Argentino preaffrancata. L’importo per la spedizione del passaporto verrà comunicato nell’e-mail di conferma dell’appuntamento. (aise)