Philadelphia: il Console Generale Frandi visita la Mainland Regional High School

PHILADELPHIA\ aise\ - Console Generale a Philadelphia, Nico Frandi ha visitato ieri, 15 gennaio, la Mainland Regional High School, in New Jersey, accompagnato dalla Dirigente Scolastica Serenella Di Rosa e dall’Executive Director dell’America-Italy Society, Elisa Schwab e con la partecipazione di Nicola Levoni, Presidente della Levoni Spa.
“Alla Mainland Regional High School, la lingua italiana non è solo una materia di studio, ma è recentemente diventata un primato, avendo superato lo studio della lingua spagnola: un traguardo di cui essere fieri”, commenta il Consolato.
La visita si è tenuta nell’ambito del Giorno italiano delle Piccole e Medie Imprese: in questo contesto, agli studenti sono state presentate in italiano la storia e le attività della Levoni ed è stato ricordato il recente riconoscimento della cucina italiana come Patrimonio Culturale Immateriale dell'UNESCO sottolineando, in particolare, la necessità di combattere il fenomeno dell’Italian sounding, molto diffuso negli Usa. (aise)