San Paolo: riorganizzazione della rete consolare onoraria

ROMA\ aise\ - È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale firmato dal Direttore generale per gli Italiani all’estero della Farnesina, Luigi Maria Vignali, che dispone la riorganizzazione della rete consolare onoraria dipendente dal Consolato generale d'Italia a San Paolo.
In 17 articoli, il decreto ridisegna le competenze delle sedi onorarie stabilendo la soppressione dei viceconsolati onorari di Jundiai, Santo Andrè, Sorocaba, delle Agenzie consolari onorarie di Marilia, Taubaté, Rio Claro, Piracicaba, Amparo, Bauru, Guarulhos e Sao Joao da Boa Vista.
Di conseguenza, la circoscrizione territoriale del Consolato onorario in Campinas comprenderà tutti i municipi delle Regioni di Campinas e di Sorocaba.
La circoscrizione del Vice Consolato onorario a Ribeirão Preto sarà competente per tutti i municipi delle Regioni di Ribeirão Preto, Barretos, Franca, Central e Bauru.
Il Vice Consolato onorario a Santos sarà competente per tutti i municipi delle Regioni di Santos e per la municipalità di Registro.
La circoscrizione del Vice Consolato onorario a Porto Velho - Rondônia comprenderà gli Stati di Rondonia e Acre.
L'Agenzia Consolare onoraria a São Josè do Rio Preto sarà competente per tutti i municipi delle Regioni di São Josè do Rio Preto, Araçatuba e Presidente Prudente.
Infine, l'Agenzia Consolare onoraria a São José dos Campos sarà competente per tutti i municipi della Regione di São Josè dos Campos. (aise)