Skopje: l’ambasciatore Palminteri incontra il ministro dell’Interno Toshkovski

SKOPJE\ aise\ - Nuovo Ambasciatore in Macedonia del Nord, Paolo Palminteri, accompagnato dall’Ufficiale di collegamento, il tenente colonnello dei Carabinieri Massimo Pani, è stato ricevuto dal Ministro dell'Interno Panche Toshkovski.
Nel corso dell’incontro, riporta l’Ambasciata, è stato espresso apprezzamento per la piena cooperazione tra i Ministeri e le forze di polizia italiana e macedone a titolo bilaterale e multilaterale, nonché per l’importante impegno italiano investito nell’attuazione di diversi progetti volti al rafforzamento delle capacità della polizia macedone in vari settori tra cui il contrasto ai reati culturali e ambientali, la lotta contro la criminalità e la corruzione, l’antiterrorismo, il contrasto al traffico di droghe e tanto altro.
Palminteri ha auspicato di proseguire a intensificare la cooperazione per garantire la sicurezza regionale e globale, che, ha sottolineato, rappresenta un altro segno tangibile dell’attenzione che l’Italia dedica ai Balcani Occidentali e al loro futuro europeo. (aise)