Teo Bok e il suo progetto “Come Musica” nelle scuole di Los Angeles con il Consolato Generale e l’IIC

LOS ANGELES\ aise\ - In occasione della XXV edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, il cui titolo è “Italofonia, lingua oltre i confini”, il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura ha invitato il cantautore Teo Bok a presentare nelle scuole e nelle università del Sud della California il suo progetto “Come musica – The power of music in education”.
Il progetto nasce dalla volontà del giovane artista di coinvolgere gli studenti americani nell’ascolto della musica italiana come potente strumento non solo di intrattenimento, bensì anche educativo e terapeutico, capace di ispirare le nuove generazioni nella loro crescita personale, creando ponti tra persone, tra generazioni e tra l’Italia e gli Stati Uniti.
Dal 6 al 7 ottobre Teo Bok ha tenuto le sue lezioni-concerto presso gli istituti scolastici Palisades Charter High School di Santa Monica, Hoover High School e Licée International de Los Angeles a Glendale e St. Joseph High School a Lakewood, con la partecipazione degli studenti del corso di italiano della San Pedro High School.
La console Lorenza Errighi ha portato il suo saluto ufficiale.
In ciascuna performance, la voce, il talento artistico insieme alla capacità comunicativa di Teo Bok nello stabilire un rapporto empatico hanno permesso di creare una connessione immediata con il pubblico sia giovane sia adulto, suscitando grande emozione e coinvolgimento da parte di tutti.
Il progetto “Come musica – The power of music in education”, iniziato a Miami e San Francisco, continuerà negli istituti scolastici e universitari delle circoscrizioni consolari di Houston, Chicago e Detroit. (aise)