Un biglietto di Buone Feste: prorogata la scadenza del concorso dell’Ambasciata d’Italia a Berlino

BERLINO\ aise\ - È stata prorogata al 17 novembre la scadenza del concorso “Un biglietto di Buone Feste per l’Ambasciata: un augurio che unisce!”, promosso dall’Ambasciata d’Italia a Berlino con l’obiettivo di incentivare l’amicizia tra Italia e Germania, coinvolgendo le giovani generazioni e rafforzando la diffusione della lingua e della cultura italiana in Germania.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle celebrazioni del 70° anniversario del primo accordo bilaterale sulla manodopera del 1955, che facilitò l’arrivo dei lavoratori italiani in Germania creando un partenariato fondamentale tra i due Paesi.
Il concorso è rivolto agli alunni e alle alunne delle scuole in Germania, di ogni ordine e grado, nonché studenti dei corsi di lingua e cultura italiana di età minore di diciotto anni, invitati a creare un biglietto di auguri natalizio che esprima, con creatività e originalità, i valori dell’amicizia tra i due Paesi e la cultura italiana.
Il biglietto vincitore diventerà il biglietto ufficiale di auguri natalizi dell’Ambasciata e della Rete consolare in Germania per il 2025 e l’autore o l’autrice saranno invitati alla una cerimonia di premiazione che si terrà presso l’Ambasciata, ricevendo un attestato e un riconoscimento speciale.
Il biglietto prescelto e una selezione di altre cinque opere finaliste verranno esposti in Ambasciata durante la cerimonia di premiazione e verranno pubblicati sul sito e sui canali social dell’Ambasciata. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
Tutte le indicazioni per partecipare sono disponibili sul bando pubblicato dall’Ambasciata. La scadenza per l’invio delle opere, inizialmente prevista per venerdì 14 novembre, è stata prorogata a lunedì 17. Ulteriori informazioni si possono richiedere via email all’indirizzo stampa.berlino@esteri.it. (aise)