A Roma la country presentation dell’Uzbekistan

ROMA\ aise\ - Approfondire le opportunità di cooperazione economica e commerciale tra Italia e Uzbekistan, un mercato in forte evoluzione e di crescente interesse per le aziende italiane. Con questo obiettivo la Camera di commercio Italia-Uzbekistan, in collaborazione con Unioncamere, ha organizzato martedì prossimo, 13 gennaio, alle 14.30 a Palazzo San Macuto a Roma la Country Presentation dedicata all’Uzbekistan.
All’evento prenderanno parte rappresentanti istituzionali italiani e uzbeki e i principali attori a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese. Previsti gli interventi del presidente e del segretario generale di Unioncamere, Andrea Prete e Giuseppe Tripoli.
In apertura porterà il suo contributo anche il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida. Quindi, interverranno – in videocollegamento – gli Ambasciatori italiano in Uzbekistan Guido De Sanctis e uzbeko in Italia, Abat Fayzullaev; Mauro Battocchi, Direttore Generale per la Crescita e la Promozione delle Esportazioni della Farnesina; e il presidente dell’agenzia Ice Matteo Zoppas.
Verranno illustrati gli strumenti a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese italiane; le opportunità per le imprese italiane in Uzbekistan e quelle peer la cooperazione economica.
Le conclusioni saranno affidare al Presidente Simest Vittorio de Pedys. (aise)