Barolo & Friends torna in Danimarca: prima tappa Aarhus

AARHUS\ aise\ - Giunge alla quarta edizione “Barolo & Friends” ad Aarhus, promozione dei vini piemontesi in Danimarca. Organizzata dalla Camera di Commercio Italiana in Danimarca, in collaborazione con il Consorzio Vini del Piemonte ed Enora, l’evento si terrà ad Aarhus, seconda città della Danimarca per numero di abitanti e principale porto del paese, il prossimo 12 maggio, allo Smedien.
L’evento prevede una sessione principale riservata ai professionisti (importatori, distributori, Ho.Re.Ca., sommelier, giornalisti, ecc.) ed una sessione aperta al pubblico di wine lovers. A Barolo & friends Aarhus, parteciperanno 15 cantine del consorzio, che presenteranno una selezione di alcuni dei migliori vini del Piemonte, come Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Barbera e molti altri.
La giornata inizierà alle 10.30 con la masterclass di Thomas Ilkjær, che con la sua profonda conoscenza del Piemonte, dei suoi uvaggi e terroir, guiderà i partecipanti alla scoperta dei vini piemontesi.
Seguirà un B2B Walk-around Tasting, per dare agli invitati l’opportunità di parlare direttamente con i produttori piemontesi.
Dalle 16.00 alle 18.00, infine, Walk-around Tasting per i wine lovers, per assaggiare e scoprire la storia dietro ogni bottiglia e la sua etichetta.
Seconda tappa di “Barolo & Friends” sarà Copenaghen, il 14 maggio. (aise)