• PROGETTI E APPUNTAMENTI NELLA RIUNIONE DEL COMITES DI TEL AVIV
    Comites/Cgie
    PROGETTI E APPUNTAMENTI NELLA RIUNIONE DEL COMITES DI TEL AVIV

    TEL AVIV\ aise\ - Presieduto da Raphael Barki, il Comites di Tel Aviv si è riunito in assemblea nei giorni scorsi. Tanti i punti all’ordine del giorno, discussi dal presidente insieme ai consiglieri Arik Bendaud, Ever Cohen, Gemma Oren, Serena Liuzzi, Claudia Amati, Giordana Mosseri, Paola Cantori, Marina Norsi, Raphael Barki e a Maria Silvera, Giordana Tagliacozzo, Shirly Oren, Daniel Oren, Giulia Albertini, Anna Gruner Haddad, presenti ai lavori. 


  • A ROSARIO GLI STATI GENERALI DELLA COMUNITÀ ITALIANA
    Comites/Cgie
    A ROSARIO GLI STATI GENERALI DELLA COMUNITÀ ITALIANA

    ROSARIO\ aise\ - Si terranno il 1 dicembre a Rosario gli Stati Generali della Comunità italiana della Circoscrizione consolare di Rosario. 


  • MONACO: IL COMITES PIANGE LA SCOMPARSA DI PAOLO GATTI
    Comites/Cgie
    MONACO: IL COMITES PIANGE LA SCOMPARSA DI PAOLO GATTI

    MONACO\ aise\ - “Oggi è un triste giorno per la comunità italiana di Monaco di Baviera: si è spento dopo una lunga malattia un grande sostegno dell'associazionismo, dell'impegno sociale e politico nel senso più puro del termine, del volontariato e della cultura italiana”. Così Daniela Di Benedetto, presidente del Comites di Monaco di Baviera, esprime il cordoglio di tutto il comitato per la scomparsa di Paolo Gatti il 25 novembre scorso. 


  • EVENTO ITALIA! AD OSLO SI CELEBRA L’ECCELLENZA CON IL COMITES
    Comites/Cgie
    EVENTO ITALIA! AD OSLO SI CELEBRA L’ECCELLENZA CON IL COMITES

     OSLO\ aise\ - Una serata dedicata all’eccellenza dell’Italia sia dal punto di vista culturale sia dal punto di vista culinario. Ad organizzarla il 30 novembre dalle 18.00 alle 22.00 presso la Ris Menighetshus (Risbakken 1) ad Oslo è il Comites, sotto l’egida dell’Ambasciata e dell’Istituto Italiano di Cultura.


  • CGIE: ANCHE SANGALLI LASCIA LA COMMISSIONE DIRITTI CIVILI
    Comites/Cgie
    CGIE: ANCHE SANGALLI LASCIA LA COMMISSIONE DIRITTI CIVILI

    ROMA\ aise\ - Dopo le dimissioni del vicepresidente della III Commissione Paolo Da Costa e di quelle del consigliere Maria Lenzo-Bernasconi, lascia la Commissione Diritti civili anche Gianfranco Sangalli. 


  • L’8 DICEMBRE L’ASSEMBLEA DEL COMITES DI MONACO DI BAVIERA
    Comites/Cgie
    L’8 DICEMBRE L’ASSEMBLEA DEL COMITES DI MONACO DI BAVIERA

    MONACO\ aise\ - Presieduto da Daniela Di Benedetto, il Comites di Monaco di Baviera è stato convocato in assemblea il prossimo 8 dicembre. 


  • RIFORME COSTITUZIONALI: SUPERARE I LIMITI DELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO – di Rodolfo Ricci
    Comites/Cgie
    RIFORME COSTITUZIONALI: SUPERARE I LIMITI DELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO – di Rodolfo Ricci

    ROMA\ aise\ - Giovedì 22 novembre ho partecipato assieme ad altri colleghi della delegazione del Cgie, all’audizione della Commissione Affari Costituzionali del Senato sulle Proposte di Legge ivi incardinate, miranti alla riduzione del numero dei parlamentari. 


  • PRIMO INCONTRO DELLA COMMISSIONE GIOVANI DEL COMITES BERLINO
    Comites/Cgie
    PRIMO INCONTRO DELLA COMMISSIONE GIOVANI DEL COMITES BERLINO

    BERLINO\ aise\ - Si terrà mercoledì, alle 19, il primo incontro della Commissione Giovani del Comites di Berlino, in vista del Seminario dei giovani italiani nel mondo che si terrà a Palermo nell’aprile del 2019. 


  • IN MEMORIA DI TIZIANA ZALLA: A PARIGI IL CONVEGNO "RECHERCHES EN NEUROSCIENCES ET ENGAGEMENT SOCIAL"
    Comites/Cgie
     IN MEMORIA DI TIZIANA ZALLA: A PARIGI IL CONVEGNO "RECHERCHES EN NEUROSCIENCES ET ENGAGEMENT SOCIAL"

    PARIGI\ aise\ - L'Ambasciata d'Italia a Parigi e l'Associazione Récif, Rete dei Ricercatori Italiani in Francia, hanno organizzato il prossimo 4 dicembre alle 18 in Ambasciata il convegno "Recherches en Neurosciences et Engagement Social". 


  • IL COMITES PROMUOVE MATERA IN PERÚ
    Comites/Cgie
    IL COMITES PROMUOVE MATERA IN PERÚ

    LIMA\ aise\ - Presieduto da Paolo Valente, il Comites Perù ha organizzato due conferenze per promuovere Matera, capitale europea della cultura 2019, in due diverse città del Paese. 


  • IL POSTO DELL’ITALIANO IN SVIZZERA: ALL’UNIVERSITÀ DI ZURIGO UN CONVEGNO PROMOSSO DA COMITES E CONSOLATO
    Comites/Cgie
    IL POSTO DELL’ITALIANO IN SVIZZERA: ALL’UNIVERSITÀ DI ZURIGO UN CONVEGNO PROMOSSO DA COMITES E CONSOLATO

    ZURIGO\ aise\ - “Il posto dell’Italiano in Svizzera. Il valore identitario della lingua italiana in Svizzera” è il tema della giornata di studi in programma sabato 1° dicembre dalle 10.00 alle 15.00 all’Università di Zurigo (Rämistrasse 59 - Edificio RAA, Alte Kantonsschule - Aula RAA G-0). 


  • ELEZIONI COMUNALI ED EUROPEE PER I RESIDENTI ITALIANI IN SPAGNA: IL VADEMECUM DEL COMITES MADRID
    Comites/Cgie
    ELEZIONI COMUNALI ED EUROPEE PER I RESIDENTI ITALIANI IN SPAGNA: IL VADEMECUM DEL COMITES MADRID

    MADRID\ aise\ - I cittadini della UE residenti in Spagna, nel 2019 potranno votare sia nelle elezioni municipali che per il Parlamento Europeo (candidati dei partiti spagnoli) presso i seggi elettorali iberici, se dichiarano la propria volontà in questo senso. A darne notizia è il Comites di Madrid, visto che già da giorni la Oficina del Censo Electoral ha cominciato ad inviare una comunicazione a 575.072 cittadini UE per informarli di questa possibilità. 


  • VERSO LA CONFERENZA DEI GIOVANI ITALIANI NEL MONDO: A LIMA L’INCONTRO PROMOSSO DAL COMITES PERÙ
    Comites/Cgie
    VERSO LA CONFERENZA DEI GIOVANI ITALIANI NEL MONDO: A LIMA L’INCONTRO PROMOSSO DAL COMITES PERÙ

    LIMA\ aise\ - Ci sarà anche l’Ambasciatore Giancarlo Maria Curcio all’incontro con i giovani promosso dal Comites del Perù il prossimo 1° dicembre all’Hotel Crowne Plaza di Miraflores – Lima. 


  • VERSO LA CONFERENZA DEI GIOVANI: INCONTRI ITINERANTI DEL COMITES DI LIONE
    Comites/Cgie
    VERSO LA CONFERENZA DEI GIOVANI: INCONTRI ITINERANTI DEL COMITES DI LIONE

    LIONE\ aise\ - In vista della seconda Conferenza dei Giovani Italiani nel Mondo, in programma a Palermo nell’aprile 2019, il Comites di Lione ha organizzato tre incontri per informare i giovani connazionali di questa opportunità. 


  • SCIENZA SENZA CONFINI: IL PROGETTO DEL COMITES DI OSLO TORNA A TRONDHEIM
    Comites/Cgie
    SCIENZA SENZA CONFINI: IL PROGETTO DEL COMITES DI OSLO TORNA A TRONDHEIM

    OSLO\ aise\ - In occasione della presenza straordinaria dell’Ambasciatore d’Italia a Oslo Alberto Colella, ItaT - Italiani a Trondheim, in collaborazione con il Comites Oslo, organizza sabato 24 novembre il secondo appuntamento del progetto “Scienza Senza Confini - Comites Oslo” a Trondheim. 


Pagina 9 di 39
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce