“Essere genitore in Belgio”: a Bruxelles la presentazione della guida

BRUXELLES\ aise\ - Nell’ambito del progetto “Antenor-famiglie in movimento”, il Casi-Uo, Filef, INCA Belgio, Itaca e il Comites di Bruxelles hanno organizzato il 28 settembre prossimo un incontro dedicato alle famiglie che inizierà alle 14:30, presso la Cité des Associations (ingresso da Rue de Mérode 198, 1060 Saint-Gilles).
A in questa occasione, a partire dalle 15.00 sarà presentata la Guida “Essere genitore in Belgio. Piccolo prontuario di orientamento” redatta dall’Inca: dedicata alle famiglie, la Guida vuole essere un importante strumento di supporto per tutte le persone italiane residenti in Belgio. La guida fornisce informazioni essenziali sui diritti, i servizi e le opportunità disponibili per chi vive lontano dall’Italia.
?? in contemporanea, sempre dalle 15.00, i bambini saranno impegnati in diverse attività con “L’Europe C’est Moi” che proporrà loro giochi pensati per garantire un pomeriggio di divertimento e socializzazione, sotto la supervisione di Letizia e Patrizia.
Il pomeriggio si concluderà con una merenda collettiva, pensata per creare un momento di dialogo e confronto. Un’occasione – sottolineano gli organizzatori – “per scambiare esperienze e rafforzare i legami tra i membri della comunità italiana a Bruxelles”. (aise)