Borse di studio per discendenti trentini: ultimo mese per le candidature

TRENTO\ aise\ - Scade il 20 maggio il bando della Provincia Autonoma di Trento per 5 borse di studio riservate ai discendenti trentini residenti all'estero. Le borse di studio sono finalizzate a frequentare i corsi di laurea di I livello e laurea magistrale/master presso l'Università di Trento.
Il progetto è destinato ai discendenti di emigrati trentini e prevede annualmente l'assegnazione di 5 borse di studio della durata normale del corso di laurea più un ulteriore semestre in attesa di laurea. La borsa potrà essere rinnovata annualmente secondo criteri di merito indicati nel bando, con decorrenza dal 1° ottobre di ogni anno.
Questi i requisiti per ottenere la borsa: essere discendenti di emigrati trentini residenti all’estero; essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore valido per l'ammissione ai corsi di laurea o di un diploma di laurea (requisito minimo per i corsi di laurea magistrale/master); i/le candidati/e devono essere stati ammessi a uno dei corsi di studio di laurea o laurea magistrale dell’Università di Trento.
La scadenza per inviare la domanda di partecipazione e gli allegati richiesti (in formato pdf o jpg) all'indirizzo ufficio.partenariati@pec.provincia.tn.it è fissata al 20 maggio 2025 alle ore 12.00.
Il bando e il modulo per fare domanda sono disponibili a questo link, dove è possibile trovare anche dei riassunti in inglese, spagnolo e portoghese. (aise)