Parigi: alla Maison de l'Italie arrivano i primi due giovani italiani in servizio civile

PARIGI\ aise\ - La direttrice del Collectif pour un service civique européen d'Italia, Marinella Linati, e la direttrice della Maison de l'Italie, Maria Chiara Prodi, hanno accolto ufficialmente a Parigi i primi due giovani in servizio civile alla Maison de l'Italie: Giovanni e Ludovico.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività legate al Forum Internazionale della Gioventù per la Pace 2024, dove è stato annunciato che la prossima edizione, la seconda, si terrà in Italia, in preparazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026 e nell'ambito del Programma Education Gen26.
Grazie a questa partnership con la Maison de l'Italie, a partire dal 1° luglio 2024 per un periodo di sei mesi, i due volontari saranno integrati a pieno titolo nella vita e nell'organizzazione della Maison de l'Italie, sostenendo le attività logistiche durante le Olimpiadi di Parigi 2024 e promuovendo le opportunità offerte di programmi italiani, francesi ed europei per giovani.
Giovanni e Ludovico “aiuteranno a dare energia alla rete associativa italiana, francese e internazionale dei giovani”, il commento del Collectif in un post su Facebook. (aise)