Delegazione dell’Università Mohamed Khider di Biskra a Palermo

PALERMO\ aise\ - Nella Sala Magna dello Steri, sede dell’Università di Palermo, è stato sottoscritto il primo accordo di mobilità strutturata tra una università algerina, la Université Mohamed Khider de Biskra, e il Corso di Laurea magistrale in “International Relations” (LM-52) del Dipartimento DEMS - Scienze politiche e delle relazioni internazionali dell’ateneo siciliano, coordinato da Salvatore Casabona.
L’accordo consentirà agli studenti italiani e algerini di trascorrere periodi di studio all’estero nonché di svolgere il tirocinio presso importanti realtà imprenditoriali e professionali dei due Paesi.
Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, Fabio Mazzola, Prorettore alla Didattica e all’Internazionalizzazione di UniPa, Mahmoud Debabeche, Rettore dell’Università di Biskra, il Console generale dell’Algeria in Italia Chemmam Chaouki, Giampiero Cannella, Vicesindaco di Palermo, Fabrizio Bignardelli e Nino Salerno, rispettivamente consigliere e responsabile relazioni internazionali di Sicindustria, e Antonio Pandolfo, amministratore delegato della Europea Servizi Terminalisti (EST). (aise)