• INNOVAZIONE, RICERCA E SCAMBI COMMERCIALI: EMILIA-ROMAGNA E PENNSYLVANIA RAFFORZANO LA PROPRIA COLLABORAZIONE
    Cooperazione
    INNOVAZIONE, RICERCA E SCAMBI COMMERCIALI: EMILIA-ROMAGNA E PENNSYLVANIA RAFFORZANO LA PROPRIA COLLABORAZIONE

    BOLOGNA\ aise\ - Piccole medie imprese, start up, scambi commerciali nel segno della ricerca e dell’innovazione per lo sviluppo dell’industria agroalimentare e delle scienze della vita. Si conclusa nei giorni scorsi la missione dell’Emilia Romagna, guidata dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, accompagnato dall’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi, in Pennsylvania. 


  • MISURATA: VISITE MULTISPECIALISTICHE DEI MEDICI ITALIANI PER I BAMBINI LIBICI
    Cooperazione
    MISURATA: VISITE MULTISPECIALISTICHE DEI MEDICI ITALIANI PER I BAMBINI LIBICI

    MISURATA\ aise\ - I medici dell'ospedale da campo italiano di Misurata organizzano due giornate per la cura e la prevenzione sanitaria pediatrica. 


  • COOPERAZIONE SANITARIA: DELEGAZIONE DELLO YEMEN IN TOSCANA
    Cooperazione
    COOPERAZIONE SANITARIA: DELEGAZIONE DELLO YEMEN IN TOSCANA

    FIRENZE\ aise\ - Visita istituzionale in Toscana per una delegazione dello Yemen guidata dal Rettore dell'Università di Aden Al-Khader Nasser Ahmed Laswar e dal Direttore Generale dell'Ospedale Pediatrico di Aden Mohamed Salem Mohamed Ba Azab. 


  • AL VIA IL PROGETTO TRITON: PUGLIA E GRECIA CONTRO L’EROSIONE COSTIERA
    Cooperazione
    AL VIA IL PROGETTO TRITON: PUGLIA E GRECIA CONTRO L’EROSIONE COSTIERA

    BARI\ aise\ - Un modello di gestione integrata delle zone costiere tra la Puglia e la Grecia occidentale per ridurre le conseguenze dell'erosione delle coste. 


  • CINA E PARCO ARCHEOLOGICO DEI CAMPI FLEGREI UNITI DALLA CULTURA: NASCE IL PROTOCOLLO DI CHENGDU
    Cooperazione
    CINA E PARCO ARCHEOLOGICO DEI CAMPI FLEGREI UNITI DALLA CULTURA: NASCE IL PROTOCOLLO DI CHENGDU

    NAPOLI\ aise\ - Scambi culturali, promozione del patrimonio e cooperazione per lo sviluppo della rete museale: sono i punti dell'accordo di cooperazione, siglato a Chengdu, tra il Parco Archeologico dei Campi Flegrei e l'Amministrazione dei Beni Culturali del Sichuan, in Cina. 


  • I MILITARI ITALIANI IN KOSOVO DONANO UN'INCUBATRICE ALL'OSPEDALE DI PEC/PEJA
    Cooperazione
    I MILITARI ITALIANI IN KOSOVO DONANO UN

    ROMA\ aise\ - I militari italiani in Kosovo hanno donato una nuova incubatrice al reparto di neonatologia dell'Ospedale regionale di Pec/Peja, una struttura importante non solo per la municipalità di appartenenza, ma anche per tutte le città limitrofe. 


  • FIRMA A SANT'EGIDIO DELL'ACCORDO DI COOPERAZIONE CON IL MONTENEGRO
    Cooperazione
    FIRMA A SANT

    ROMA\ aise\ - Una delegazione del Montenegro, guidata dal ministro degli Esteri, Srdjan Darmanovic, ha visitato giovedì scorso, 13 settembre, la Comunità di Sant'Egidio in occasione della firma di un accordo di cooperazione e ha incontrato il presidente Marco Impagliazzo. 


  • DA SANTIAGO A GERUSALEMME FANNO TAPPA A ORSOGNA IN “MARCHA POR LA PAZ”: TRE PELLEGRINI OSPITI DEL COMUNE E DEI CITTADINI
    Cooperazione
    DA SANTIAGO A GERUSALEMME FANNO TAPPA A ORSOGNA IN “MARCHA POR LA PAZ”: TRE PELLEGRINI OSPITI DEL COMUNE E DEI CITTADINI

    ORSOGNA\ aise\ - Il 15 marzo 2017 un gruppo di diverse nazionalità, partito da Santiago de Compostela, ha iniziato a camminare verso Roma e Gerusalemme. La loro “Marcha Por La Paz” durerà complessivamente più di 18 mesi per un tragitto di 6.500 km. 


  • PUGLIA-CINA: PRESENTATO IL PROTOCOLLO TRA REGIONE E DISTRETTO DI FUTIAN (SHENZHEN)
    Cooperazione
    PUGLIA-CINA: PRESENTATO IL PROTOCOLLO TRA REGIONE E DISTRETTO DI FUTIAN (SHENZHEN)

    BARI\ aise\ - Innovazione tecnologica, industria culturale e agroalimentare. Su questi temi si rafforza l'amicizia e la collaborazione tra Puglia e Cina suggellata il 19 luglio da un nuovo protocollo d'intesa tra la Regione Puglia e il Distretto di Futian, Shenzhen, nella provincia del Guangdong. I contenuti dell'accordo sono stati presentati per la prima volta oggi, 13 settembre, alla Fiera del Levante, nel padiglione 110 della Regione Puglia dedicato all'Internazionalizzazione. 


  • SIGLATO GEMELLAGGIO STORICO TRA IL CAR DI ROMA E IL SEMMARIS DI PARIGI
    Cooperazione
    SIGLATO GEMELLAGGIO STORICO TRA IL CAR DI ROMA E IL SEMMARIS DI PARIGI

    ROMA\ aise\ - L'accordo prevede la promozione dell'eccellenza agroalimentare e le buone pratiche sulle politiche distributive italiane e francesi. 


  • ACCORDO SANITARIO TRA LA REGIONE MARCHE E L’ISTITUTO DELLA REPUBBLICA CINESE PER LO SVILUPPO DELLE PROFESSIONALITÀ DEL SETTORE
    Cooperazione
    ACCORDO SANITARIO TRA LA REGIONE MARCHE E L’ISTITUTO DELLA REPUBBLICA CINESE PER LO SVILUPPO DELLE PROFESSIONALITÀ DEL SETTORE

    ANCONA\ aise\ - Si rafforzano i legami tra la sanità cinese e la Regione Marche. 


  • TEATRI SENZA FRONTIERE IN GHANA
    Cooperazione
    TEATRI SENZA FRONTIERE IN GHANA

    ROMA\ aise\ - La rete italiana di Teatro per ragazzi UTOPIA (Unione Teatri Operativi per l’Infanzia e l’Adolescenza) torna in Ghana con il progetto “Teatri Senza Frontiere”. 


  • A PUEBLA SI CELEBRA IL 50° ANNIVERSARIO DELLA "SANT'EGIDIO"
    Cooperazione
    A PUEBLA SI CELEBRA IL 50° ANNIVERSARIO DELLA "SANT

    CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - A Puebla, in Messico, la Comunità di Sant’Egidio ha celebrato il 50° anniversario dalla sua fondazione il 1° settembre, proprio il giorno in cui si fa memoria di Sant'Egidio.


  • G20 ARGENTINA/ LETTERA DI INTENTI TRA ITALIA E ARGENTINA PER LA CREAZIONE DI SCAMBI FORMATIVI NEL SETTORE AGROALIMENTARE ED ENOLOGICO
    Cooperazione
    G20 ARGENTINA/ LETTERA DI INTENTI TRA ITALIA E ARGENTINA PER LA CREAZIONE DI SCAMBI FORMATIVI NEL SETTORE AGROALIMENTARE ED ENOLOGICO

    MENDOZA\ aise\ - I Governi italiano e argentino, nell’ambito dei lavori del G20 Argentina, hanno firmato a Mendoza una lettera di intenti che rafforza la collaborazione culturale tra le istituzioni scolastiche dei due Paesi nell’ambito dell’educazione tecnica e professionale. Una collaborazione già avviata nel 1998 con la firma di un accordo e ribadita dal programma esecutivo siglato nel 2007. 


  • SERVIZIO FERROVIARIO TRANSFRONTALIERO: RIPRENDONO I VIAGGI TRA TRIESTE UDINE E LUBIANA
    Cooperazione
    SERVIZIO FERROVIARIO TRANSFRONTALIERO: RIPRENDONO I VIAGGI TRA TRIESTE UDINE E LUBIANA

    TRIESTE\ aise\ - Da domenica prossima, 9 settembre, si potrà nuovamente viaggiare in treno tra Udine, Trieste e Lubiana. Il nuovo servizio ferroviario transfrontaliero, nato dalla collaborazione tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia, sarà ufficialmente inaugurato e presentato nella Stazione Centrale di Trieste con una cerimonia in programma domenica mattina, a partire dalle 8.30, in occasione dell'arrivo, e della successiva partenza, del primo convoglio da e per la capitale slovena. 


Pagina 1 di 14
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi