• VIAGGIO ALL'ALBA DEL SOL LEVANTE
    Cooperazione
    VIAGGIO ALL

    ROMA\ aise\ - Una missione insolita: archeologi e studiosi europei a caccia dei segreti nascosti del Giappone. Potrebbe essere sintetizzato in questo modo "BeArchaeo", il progetto iniziato nel febbraio 2019 che rientra tra le misure di Horizon 2020, finanziate dalla Commissione europea. 


  • PROGETTO ERASMUS PLUS IN SICILIA: STUDENTI DI ITALIA LETTONIA E FRANCIA INSIEME PER RICORDARE LE DUE GUERRE MONDIALI
    Cooperazione
    PROGETTO ERASMUS PLUS IN SICILIA: STUDENTI DI ITALIA LETTONIA E FRANCIA INSIEME PER RICORDARE LE DUE GUERRE MONDIALI

    PALERMO\ aise\ - Progetto Erasmus plus promosso dall’I.C. Laura Lanza di Carini in collaborazione con BCsicilia e ANFI. 40 studenti e 10 docenti provenienti da Italia, Lettonia e Francia, attraverso il recupero della memoria storica, avranno la possibilità di condividere i valori di fratellanza europea, a partire dal ricordo di due degli eventi più drammatici della storia europea, le due Guerre Mondiali. 


  • PATH-DEV: IL FRIULI VENEZIA GIULIA PER LO SVILUPPO ECOSOSTENIBILE DELLA PESCA IN LIBIA
    Cooperazione
    PATH-DEV: IL FRIULI VENEZIA GIULIA PER LO SVILUPPO ECOSOSTENIBILE DELLA PESCA IN LIBIA

    UDINE\ aise\ - Si è svolto ieri a Udine, presso palazzo Antonini-Belgrado, il convegno di presentazione di Path-Dev, l'azione pilota del settore della pesca a favore dello sviluppo economico delle municipalità della Libia, organizzato da Consiglio e Regione Friuli Venezia Giulia, in particolare attraverso l'ente operativo Informest, Governo italiano e Governo libico, Comitato europeo delle Regioni. 


  • CICLONE IDAI/ CARRARO (CUAMM): C'È SPERANZA OLTRE IL DOLORE E LA DEVASTAZIONE
    Cooperazione
    CICLONE IDAI/ CARRARO (CUAMM): C

    PADOVA\ aise\ - “Carissimi, sento il dovere di aggiornarvi seppur rapidamente sulla situazione di Beira per condividere e ringraziare ciascuno di voi. Passo passo la gente tenta di risollevarsi, si sta lavorando tantissimo e i problemi sono ancora immensi. 


  • “FIT FOR COOPERATION”: A TRENTO PER IMPARARE AD ELABORARE PROGETTI TRANSFRONTALIERI DI SUCCESSO
    Cooperazione
    “FIT FOR COOPERATION”: A TRENTO PER IMPARARE AD ELABORARE PROGETTI TRANSFRONTALIERI DI SUCCESSO

    TRENTO\ aise\ - Si terrà a Trento, il prossimo 1° aprile, un evento informativo, organizzato dall'Euregio, per promuovere il progetto Interreg "Fit for Cooperation", un programma di supporto alla pianificazione e all’elaborazione di progetti transfrontalieri ideati nelle pubbliche amministrazioni. 


  • NUOVE PROSPETTIVE DI COLLABORAZIONE TRA POLITECNICO DI TORINO E L’AUTOMOTIVE CINESE
    Cooperazione
    NUOVE PROSPETTIVE DI COLLABORAZIONE TRA POLITECNICO DI TORINO E L’AUTOMOTIVE CINESE

    TORINO\ aise\ - Il Rettore del Politecnico di Torino Guido Saracco, il Vice-Rettore per la Ricerca Stefano Corgnati e il Delegato del Rettore per le Relazioni con la Cina Michele Bonino hanno incontrato ieri, 28 marzo, al Castello del Valentino una delegazione dell’azienda automotive TJinnova, in Italia in occasione della visita del Presidente cinese Xi Jinping. 


  • COMUNITÀ PAPA GIOVANNI XXIII IN BRASILE CONTRO LE DROGHE
    Cooperazione
    COMUNITÀ PAPA GIOVANNI XXIII IN BRASILE CONTRO LE DROGHE

    ROMA\ aise\ - Si sta tenendo in questi giorni in Brasile, a Coronel Fabriciano, l’incontro degli operatori delle comunità terapeutiche organizzato dalla Papa Giovanni XXIII. 


  • RAFFORZATA COOPERAZIONE TRA POLIZIE DI ITALIA E EMIRATI ARABI UNITI
    Cooperazione
    RAFFORZATA COOPERAZIONE TRA POLIZIE DI ITALIA E EMIRATI ARABI UNITI

    ROMA\ aise\ - Incontro a Roma sui temi della sicurezza e per uno scambio di esperienze. 


  • IL GIAPPONE A L’AQUILA PER I 10 ANNI DEL TERREMOTO
    Cooperazione
    IL GIAPPONE A L’AQUILA PER I 10 ANNI DEL TERREMOTO

    L’AQUILA\ aise\ - Domani e domenica, 30 e 31 marzo, si terrà a L’Aquila l’iniziativa “Japan 4 L’Aquila”, quattro eventi per ricordare i 10 anni del terremoto e condividere un messaggio di solidarietà e di rinascita portato alla città da artisti giapponesi e abruzzesi. 


  • L’ISTITUTO ITALIANO PER IL RESTAURO AD ATENE PER I RISULTATI DEL PROGETTO SULLA VILLA DEI DOLIA AD EPIDAURO
    Cooperazione
    L’ISTITUTO ITALIANO PER IL RESTAURO AD ATENE PER I RISULTATI DEL PROGETTO SULLA VILLA DEI DOLIA AD EPIDAURO

    ROMA\ aise\ - Verranno presentati il prossimo 29 marzo nella sala Doro Levi della Scuola Archeologica Italiana di Atene i risultati del progetto sulla Villa dei dolia, sito nei pressi di Epidauro sommerso dalla tarda antichità. Al progetto partecipa, dal luglio 2017, anche il NIAS ISCR, il Nucleo per gli interventi di archeologia subacquea dell’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro. 


  • TRENTO-CINA: NUOVA COLLABORAZIONE TRA ATENEI GUIDATA DAL DISI
    Cooperazione
    TRENTO-CINA: NUOVA COLLABORAZIONE TRA ATENEI GUIDATA DAL DISI

    TRENTO\ aise\ - Visita ufficiale ieri nel Rettorato di UniTrento di una delegazione della Zhuhai College of Jilin University, ateneo della città cinese di Zhuhai che si trova nella provincia meridionale costiera del Guangdong. 


  • COME SARÀ LA CITTÀ DEL FUTURO? IL POLITECNICO DI TORINO A BOGOTÀ
    Cooperazione
    COME SARÀ LA CITTÀ DEL FUTURO? IL POLITECNICO DI TORINO A BOGOTÀ

    BOGOTÀ\ aise\ - Il futuro e i tratti caratteristici che avrà la città del futuro: un tema che è stato indagato e sviluppato da diversi studi e ricerche per delineare i contorni dei centri urbani del domani. Idee e riflessioni che sono state sviluppate sia con una mostra espositiva sia attraverso una serie di conferenze presso il Centro Atico della Pontificia Universidad Javeriana di Bogotà a cui ha partecipato anche una delegazione del Politecnico di Torino. 


  • MOZAMBICO: LE FORZE ARMATE SUPPORTANO LA PROTEZIONE CIVILE
    Cooperazione
    MOZAMBICO: LE FORZE ARMATE SUPPORTANO LA PROTEZIONE CIVILE

    ROMA\ aise\ - Nell'ambito dell'operazione umanitaria decisa per far fronte alle alluvioni in Mozambico, il Ministero della Difesa ha inviato due aerei dell'Aeronautica Militare per trasportare un ospedale e un team di esperti. 


  • CICLONE IDAI/ DAL MOZAMBICO LA VOCE DI GIOVANNI PUTOTO DEL CUAMM: SITUAZIONE DRAMMATICA
    Cooperazione
    CICLONE IDAI/ DAL MOZAMBICO LA VOCE DI GIOVANNI PUTOTO DEL CUAMM: SITUAZIONE DRAMMATICA

    BEIRA\ aise\ - Nell’area di Beira, in Mozambico, sono quasi 800.000 le persone colpite dal ciclone Idai che si è abbattuto sulla città il 14 marzo scorso. 


  • “IL MIO NOME È MERIAM”: ANTONELLA NAPOLI A DÜSSELDORF CON “ITALIA ALTROVE”
    Cooperazione
    “IL MIO NOME È MERIAM”: ANTONELLA NAPOLI A DÜSSELDORF CON “ITALIA ALTROVE”

    DÜSSELDORF\ aise\ - Il prossimo 4 aprile l'autrice e giornalista Antonella Napoli sarà a Düsseldorf, ospite di “Italia Altrove” per presentare il libro “Il mio nome è Meriam”. Appuntamento dalle 19:00 alla Libreria Schulz & Schultz (Geibelstraße 76) di Düsseldorf. 


Pagina 4 di 10
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce