• INTERREG ITALIA-GRECIA: LA FONDAZIONE PINO PASCALI CERCA GIOVANI ARTISTI DAI 18 AI 35 ANNI
    Cooperazione
    INTERREG ITALIA-GRECIA: LA FONDAZIONE PINO PASCALI CERCA GIOVANI ARTISTI DAI 18 AI 35 ANNI

    BARI\ aise\ - La Fondazione Pino Pascali Museo d’Arte Contemporanea, nell’ambito del Progetto Interreg Grecia-Italia Craft-Lab, lancia un bando. 


  • 1° FORUM DI COOPERAZIONE SCIENTIFICA ITALIA-CILE
    Cooperazione
    1° FORUM DI COOPERAZIONE SCIENTIFICA ITALIA-CILE

    SANTIAGO\ aise\ - Da domani a giovedì i lavori all’Università di Concepción. 


  • LOMBARDIA/ISRAELE: COLLABORAZIONE COSTANTE PER SVILUPPO PROGETTI AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO
    Cooperazione
    LOMBARDIA/ISRAELE: COLLABORAZIONE COSTANTE PER SVILUPPO PROGETTI AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO

    MILANO\ aise\ - Il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala, ha incontrato oggi a Palazzo Pirelli l'ambasciatore israeliano in Italia Ofer Sachs. 


  • LOTTA AL CRIMINE ORGANIZZATO TRANSNAZIONALE: IN ITALIA I VERTICI DEI SISTEMI PENITENZIARI DEI PAESI ADERENTI AL PROGRAMMA EL PACCTO
    Cooperazione
    LOTTA AL CRIMINE ORGANIZZATO TRANSNAZIONALE: IN ITALIA I VERTICI DEI SISTEMI PENITENZIARI DEI PAESI ADERENTI AL PROGRAMMA EL PACCTO

    ROMA\ aise\ - Il modello italiano dei circuiti differenziati per l’alta sicurezza, e del 41bis in particolare, contro il rischio di infiltrazione delle organizzazioni criminali nel sistema penitenziario. 


  • ALLEANZA ITALIA-SLOVENIA PER GESTIRE FIUMI ED ECOSISTEMI
    Cooperazione
    ALLEANZA ITALIA-SLOVENIA PER GESTIRE FIUMI ED ECOSISTEMI

    UDINE\ aise\ - La Regione Friuli Venezia Giulia è protagonista, assieme a partner veneti e sloveni, di Grevislin, progetto strategico transfrontaliero Italia - Slovenia per il rafforzamento della gestione integrata degli ecosistemi lungo i fiumi Vipacco, Isonzo e Livenza. 


  • SANT'EGIDIO PROMUOVE LA "BUKAVU GREEN COMMUNITY": UN NUOVO SVILUPPO SOSTENIBILE NELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO
    Cooperazione
     SANT

    ROMA\ aise\ - Si è chiusa nei giorni scorsi la prima fase di "Bukavu Green Community", il progetto promosso dalla Comunità di Sant’Egidio nel quadro dell’accordo di cooperazione ambientale bilaterale tra i Ministeri dell’Ambiente italiano e congolese. 


  • PROGETTO BEAT: A VENEZIA CONFERENZA FINALE E FIRMA DEL MEMORANDUM DI COLLABORAZIONE ITALIA-CROAZIA
    Cooperazione
    PROGETTO BEAT: A VENEZIA CONFERENZA FINALE E FIRMA DEL MEMORANDUM DI COLLABORAZIONE ITALIA-CROAZIA

    VENEZIA\ aise\ - Il progetto BEAT arriva all’atto finale, a Venezia la firma del Memorandum fra partner ed imprese della Blue Economy. 


  • LA BLUE ECONOMY FULCRO DELLA COOPERAZIONE TRA MEDITERRANEO E OCEANO INDIANO
    Cooperazione
    LA BLUE ECONOMY FULCRO DELLA COOPERAZIONE TRA MEDITERRANEO E OCEANO INDIANO

    ROMA\ aise\ - Si è tenuta oggi a Roma la Tavola Rotonda “Italy and the Indian Ocean Rim Association (IORA), organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con la presidenza sudafricana di IORA e con il supporto della Federazione del Mare in rappresentanza del cluster marittimo italiano. 


  • SVILUPPARE L'INNOVAZIONE TRA AGRO-ALIMENTARE E IMPRESE CREATIVE IN PUGLIA E IN GRECIA: PARTE IL PROGETTO CREATIVE CAMPS
    Cooperazione
    SVILUPPARE L

    BARI\ aise\ - Il primo incontro pubblico del progetto "Creative Camps - Cross-over HUBS: sviluppare l'innovazione incrociata tra agro-alimentare e imprese creative", finanziato dal Programma Interreg VA Grecia-Italia 2014-2020 per 855.000,00 euro, si terrà il 15 maggio a Bari. 


  • ARSLANTEPE E LA NASCITA DELLO STATO: A ROMA ULTIMA CONFERENZA SULLA MISSIONE ARCHEOLOGICA ITALIANA IN TURCHIA
    Cooperazione
    ARSLANTEPE E LA NASCITA DELLO STATO: A ROMA ULTIMA CONFERENZA SULLA MISSIONE ARCHEOLOGICA ITALIANA IN TURCHIA

    ROMA\ aise\ - L’Istituto Yunus Emre Centro Culturale Turco di Roma ospiterà domani 14 maggio alle 18.30 la conferenza “Arslantepe e la nascita dello Stato. Una lunga ricerca archeologica per la ricostruzione di una storia millenaria” a cura di Marcella Frangipane, Direttrice della Missione Archeologica Italiana ad Arslantepe (Malatya) in Anatolia Orientale (MAIAO) dell’Università di Roma La Sapienza. 


  • “AMAZZONIA: SFIDE E PROSPETTIVE PER LA CASA COMUNE” IL CONVEGNO ALL’UNIVERSITÀ GREGORIANA
    Cooperazione
    “AMAZZONIA: SFIDE E PROSPETTIVE PER LA CASA COMUNE” IL CONVEGNO ALL’UNIVERSITÀ GREGORIANA

    ROMA\ aise\ - Si terrà giovedì 16 maggio, dalle 9.15 alle 18.30, presso la Pontificia Università Gregoriana, un convegno in preparazione del Sinodo per la regione Panamazzonica dal titolo: “Amazzonia: sfide e prospettive per la Casa Comune”. 


  • GEMELLAGGIO TRA L’UNIVERSITÀ DI FIRENZE E QUELLA DI ARIEL (ISRAELE)
    Cooperazione
    GEMELLAGGIO TRA L’UNIVERSITÀ DI FIRENZE E QUELLA DI ARIEL (ISRAELE)

    GERUSALEMME\ aise\ - Si è conclusa il 6 maggio presso l’Università di Ariel la settimana dedicata al progetto S.P.A.C.E. 


  • “TRANSIZIONE AGROECOLOGICA: UNA SFIDA PER L'AFRICA E L'EUROPA”: SEMINARIO INTERNAZIONALE A ROMA
    Cooperazione
    “TRANSIZIONE AGROECOLOGICA: UNA SFIDA PER L

    ROMA\ aise\ - Si terra a Roma il prossimo 14 maggio il seminario "Società civile e istituzioni per la transizione in Africa Occidentale ed Europa". 


  • FVG-SLOVENIA: OK A TAVOLO PER TUTELA RIBOLLA
    Cooperazione
    FVG-SLOVENIA: OK A TAVOLO PER TUTELA RIBOLLA

    DOBROVO\ aise\ - Le modalità di tutela e valorizzazione delle coltivazioni vitivinicole di Ribolla gialla verranno definite da un tavolo tecnico transfrontaliero, al quale prenderanno parte, oltre all'Amministrazione regionale del Friuli Venezia Giulia e al governo della Repubblica di Slovenia, i rappresentanti dei produttori di ambedue i territori. A deciderlo sono stati nei giorni scorsi a Dobrovo, sul Collio sloveno, il governatore della Regione Massimiliano Fedriga - accompagnato dagli assessori alle Risorse Agroalimentari e alla Cultura - e il ministro all'Agricoltura Aleksandra Pivec. 


  • DALLA REGIONE VENETO 735 MILA EURO PER IL SOSTEGNO A SVILUPPO E DIRITTI UMANI
    Cooperazione
    DALLA REGIONE VENETO 735 MILA EURO PER IL SOSTEGNO A SVILUPPO E DIRITTI UMANI

    VENEZIA\ aise\ - Il Tavolo Regionale sui Diritti Umani e la Cooperazione allo Sviluppo Sostenibile, riunitosi oggi a Venezia in Palazzo Balbi, sede della Giunta veneta, ha dato all’unanimità parere positivo al Piano Annuale 2019 di attuazione degli interventi di promozione nel settore, che prevede investimenti complessivi per 735 mila euro. 


Pagina 3 di 12
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce